C Reg. A Codroipo non c'è scampo nonostante Super Mucio

AUTORE: Riky PlayBasket

Un Mucic stratosferico (36 punti con 14/16 da due e 8/11 ai liberi) non basta contro una Codroipo, in una partita a due facce, ma vinta dai secondi della classe grazie ad un organico più completo e dinamico.
Mercoledì ancora anticipo infrasettimanale a Cervignano (18/03 ore 21) per rimanere incolalti al sogno play-off.
La Ferroluce parte bene e affronta la gara nel modo corretto, cercando di puntare sul suo uomo forte in area e sulla velocità di Franz, che con un suo canestro archivia il primo equilibratissimo quarto con un vantaggio minimo (20-21). Ancora battaglia nel secondo quarto, con Nanut (sempre non al meglio ma in recupero) che con un fallo e vale e libero supplementare difende il vantaggio romanese (30-31).
Lo strappo a favoredi Codroipo matura però a cavallo della pausa lunga per opera di Malfante; l’esperta ala di coach Bosini colpisce in serie, rispondendo alla classe di Mucic. Codroipo però trova punti importanti anche dai giovani Girardo (25 ala fine) e Sant (11), oltre che da Nata e chiude il terzo quarto avanti di 12. Vantaggio che ipadroni di casa riusciranno a difendere bene di fronte ad una Romans che, a differenza da altre situazioni, non trova dalla panchina la verve necessaria a ribaltare l’inerzia. Troppa la differenza tra le due squadre,palesata anche da una classifica da damigella (dietro alla schiacciasassi Tarcento) assolutamente reale per Serrao e compagni.
Per Romans si tratta del terzo passaggio a vuoto (in classifica 10° posto a quota 22 che tiene ancora sospeso il sogno play-off), con una nuova gara in anticipo infrasettimanale che incombe sul campo della Credifriuli Cervignano.
Gara sempre insidiosa quella che si giocherà mercoledì 18/03 alle ore 21 al Palalanceri, al di la della classifica che vede i cervignanesi ultimi a quota 6. La formazione di Portelli sta disputando un campionato difficile ma mettendo grande grinta su ogni campo e dunque non va assolutamente sottovalutata, soprattutto con pochi giorni di recupero rispetto alla gara di Codroipo.
L’unico obiettivo, se si vogliono ancora inseguire i play-off, resta però la vittoria; anche per mettere pressione a Fogliano e Servolana, formazioni che sopravanzano di soli due punti i romanesi e si affrontano nella prossima giornata.

Pallacanestro Codroipese-Asar Romans 87-72

202143356856

2021231425211916

1o arbitro: Sagues Michele di Trieste (TS)
2o arbitro: Saule Giulio di Trieste (TS)