C Reg. Romans lotta ma non si sblocca: passa Codroipo


Romans recupera l’influenzato Mucic e in extremis anche Valentinuz, ma contro una delle formazioni più in forma come Codroipo non riesce a sbloccarsi, pur lottando a viso aperto.
Romans recupera l’influenzato Mucic e in extremis anche Valentinuz, ma contro una delle formazioni più in forma come Codroipo non riesce a sbloccarsi, pur lottando a viso aperto.
I primi due quarti, infatti,sono godibili e di grande agonismo, con le due formazioni a rispondere colpo su colpo l’una all’altra. Valentinuz difende bene su Pontisso, mentre muci ha il compito di limitare Nata e di farsi trovare pronto sugli scarichi dei compagni sotto canestro. Codroipo risponde con la precisione dalla lunga. Gli scarti sono minimi, così come i parziali chiusi con gli ospiti in avanti (22-23 e 20-21), ma Romana resta a un incollatura. La svolta nel terzo quarto: si segna meno e a fare la differenza è lo 0-7 esterno piazzato da Girardo e Matteo Moretti, mentre Nanut e compagni non trovano la via del canestro, come nei primi due quarti. Mucic, reduce dall’influenza paga la fatica e Romans ne risente; Codroipo ne approfitta attaccando il canestro. Franz tra i locali è il più incisivo nel tentativo di recupero e con un canestro pesante di Nanut e un incursione di Fini il ritorno pare possibile a tre minuti dalla fine (65-71). Gli ospiti però riallungano con Sappa (65-749 e nel finale riescono a gestire bene il divario.
Per Romans buona gara per due quarti e poi tanta fatica dovuta ad un periodo non troppo favorevole in termini di organico disponibile. In vista della sfida contro Cervignano e con il pieno recupero dei titolari Zucco avrà una settimana di lavoro particolarmente importante per recuperare il giusto stato di forma. Per Codroipo, invece, la conferma di uno stato di forma già ottimo.

Asar Romans-Pallacanestro Codroipese 69-78

222342445262

2223202110181716

1o arbitro: De Rossi Manuel di Fagagna (UD)