C Reg. Commento prepartita

AUTORE: Riky PlayBasket

Torna fra le mura amiche Il Michelaccio San Daniele dopo la sconfitta nel derby collinare con Fagagna e finalmente per coach Sgoifo e il suo Staff arriva qualche buona notizia: Capitan Pellarini e il giovane Sivilotti, infatti, hanno recuperato dagli infortuni che li avevano tenuti fermi tutta le settimana scorsa. Anche gli esami di accertamento su Colutta hanno dato esito positivo e la guardia sandanielese può finalmente ricominciare ad allenarsi con il gruppo. Resta ancora qualche dubbio per l’infortunio di Michele Bortoluzzi: la speranza è che la brutta distorsione al ginocchio subita alla terza giornata di andata abbia coinvolto solo il legamento collaterale ed i menischi anche se, purtroppo, c’è un’alta possibilità che nel trauma sia stato interessato anche il legamento crociato e se così fosse, per il bomber di Ragogna, l’appuntamento sarebbe rimandato ormai alla prossima stagione.
A far visita a Ellero e compagni arriva un’avversaria di tutto rispetto: una di quelle annoverate, a inizio stagione, fra le papabili per il salto di categoria.
Coach Sgoifo presenta così il prossimo turno: “Fogliano è una squadra e una Società di categoria superiore, allenata da una persona per la quale nutro una grandissima stima e che, da sempre, è stata uno dei miei punti di riferimento a livello tecnico. I nostri avversari hanno avuto un inizio di Campionato molto difficile, a causa di un calendario che, da subito, li ha messi di fronte a molte delle squadre più attrezzate della categoria, ma il loro valore è indubbio: giocatori come Piani, Deana, Petrovic, Raccaro, Lupino hanno talento, carattere ed esperienza per battere qualsiasi avversario.
Noi abbiamo bisogno di scrollarci di dosso tutti questi problemi fisici che continuano a impedirci di lavorare bene in settimana e, di conseguenza, di poterci esprimere al meglio in partita. Sabato vogliamo una vittoria contro una “grande” come Fogliano per noi stessi, per riprendere fiducia ed entusiasmo e per ricominciare a scendere in campo con il sorriso di chi ha solo voglia di giocare a basket, senza dover sempre pensare a chi non c’è e a quanto di più bisogna fare per sopperire alle assenze.
Per sabato ho chiesto ai miei giocatori una grande partita. Abbiamo bisogno dell’apporto di tutti da Capitan Pellarini in primis a Ellero e Bosio, che in questo momento sono i nostri principali terminali offensivi, dal carattere dei miei “carnici” Polo e Tosoni ai giovani Simonutti, Sivilotti, Bertoli e Scagnetti che, comunque, in questo periodo di emergenza, hanno già dato risposte più che positive.
Anche perché, effettivamente, per battere Fogliano dovremo veramente sfoderare una prestazione di altissimo livello.”

Libertas San Daniele-AIBI Fogliano 99-85

261842386156

2618162019183829

1o arbitro: Calabrese Christian di Trieste (TS)
2o arbitro: Tuntar Giacomo di Trieste (TS)