C Reg. Disco rosso per Fogliano contro la capolista


Troppo forte la corazzata tarcentina per la Geoclima Fogliano e per i biancoverdi arriva la vittoria consecutiva numero diciannove. Per gl’isontini, invece, si tratta della quarta sconfitta nelle ultime sei partite: si complica la corsa verso un posto playoff.
Primo quarto in equilibrio nella fase iniziale, con Petrovic autore di 6 punti, poi Tarcento pigia sul gas e getta le basi per il primo allungo con le triple di Barazzutti e Vidani. Biancoverdi a +8 a fine primo quarto poi nella seconda frazione si registrano un fallo tecnico e poco dopo l’espulsione per proteste di coach Zuppi.
Tarcento porta il vantaggio in doppia cifra prima dell’intervallo lungo, nel terzo quarto Fogliano prova in tutti i modi a riaprire il match, e con le bombe di Teo Piani e Petrovic si riporta a -7 sul 45-38. Diverse occasioni per riportarsi a -5 vengono sciupate dalla Geoclima, Tarcento non perdona e con un parziale di 15-0 mette in cassaforte un altro referto rosa.
Coach Maurizio Zuppi commenta così la gara: «Purtroppo abbiamo pagato dazio fisicamente, specie negli uno contro uno. Mi aspettavo maggior determinazione difensiva, non si può pensare di vincere a Tarcento compiendo errori così banali in difesa. C’è da dire che loro sono alla diciannovesima vittoria di fila, perdere qui ci può stare, ma serviva più grinta. Venerdì ci aspetta la sfida con San Daniele, sarà la prima di sette finali che ci aspettano da qui al termine della regular season».
Nel prossimo turno, venerdì 13 marzo, la Geoclima ospiterà Il Michelaccio San Daniele, con palla a due alle 21 al palasport di Fogliano Redipuglia.

Tarcento Basket-AIBI Fogliano 88-71

221445326848

2214231823162023

1o arbitro: De Tata Antonio di Pordenone (PN)
2o arbitro: Meneguzzi Federico di Pordenone (PN)