C Reg. Oggi il derby bisiaco

AUTORE: Riky PlayBasket

Geoclima Fogliano a caccia del riscatto nel turno infrasettimanale di domani sera, che propone il derby della bisiacaria contro la Pallacanestro Ronchi.
Aibi al completo e smaniosa di voltare pagina dopo il pesante scivolone di Romans. «All’andata, nonostante il punteggio faccia pensare il contrario, fu una partita combattuta – afferma coach Maurizio Zuppi – e Ronchi si presenta all’appuntamento in buone condizioni di forma, avendo battuto Don Bosco e fatto soffrire il Breg. Per questi motivi invito a fare molta attenzione ai nostri avversari. Spero che nei miei giocatori ci sia un forte senso di rivalsa dopo il -32 di Romans, anche perché contro Ronchi aggressività e voglia di far bene saranno più importanti di ogni aspetto tecnico e tattico».
Il tecnico isontino chiede ai suoi una prova di gruppo: «Voglio vedere una squadra unita e coesa – prosegue Zuppi – che faccia di tutto per portare a casa la vittoria. Mi aspetto giocatori che si tuffano sui palloni vaganti e si buttano a ogni rimbalzo: a Romans siamo mancati proprio in termini di voglia e intensità. D’ora in avanti giochiamo senza fare calcoli di classifica, pensiamo solo a vincere ogni partita che disputiamo».
Geoclima Fogliano-Pallacanestro Ronchi è in programma domani, mercoledì 4 marzo, con palla a due alle 21 al palasport di Fogliano Redipuglia. Arbitreranno Marco Zuccolo di Pordenone e Giuseppe Cotugno di Udine.

AIBI Fogliano-Pallacanestro Ronchi 82-70

301248386354

3012182615161916

1o arbitro: Zuccolo Marco di Pordenone (PN)
2o arbitro: Cotugno Giuseppe di Udine (UD)