C Reg. Fogliano travolta a Romans

AUTORE: Riky PlayBasket

Pesante sconfitta nel derby isontino per la Geoclima Fogliano, travolta a Romans dalla Ferroluce in uno scontro diretto in chiave playoff.
I biancoblu di casa vendicano con gli interessi la sconfitta dell’andata, disputando un’ottima prestazione di squadra, nobilitata dall’estro offensivo del trio Mucic-Nanut-Franz, completamente da dimenticare invece la partita dell’Aibi, a cominciare dalla fase difensiva.
Dopo un primo quarto equilibrato (20-18 Asar) , la Ferroluce piazza l’allungo nel secondo parziale, complice la difesa troppo morbida di Fogliano, che concede 29 punti nel quarto: 12, con tre bombe, portano la firma di Nanut. Al rientro dagli spogliatoi la Geoclima prova a riaprire i giochi dal -13 ma non è assolutamente serata e col passare dei minuti Romans dilaga fino al +32 conclusivo con lo scatenato Mucic (4 su 6 da tre, al pari di Nanut) e i vari Franz, Gennaro, Musig e Fini.
Il coach della Geoclima, Maurizio Zuppi, non cerca alibi a fine gara. «È stata la peggior partita della mia gestione, siamo mancati sotto ogni aspetto. Tutti hanno giocato davvero male e la miglior cosa da fare è resettare subito perché già mercoledì torniamo in campo per un altro derby. Abbiamo la possibilità di riscattarci incanalando rabbia e delusione»
Mercoledì 4 marzo alle 21 al palasport di Fogliano Redipuglia sarà derby fra Geoclima Fogliano e Pallacanestro Ronchi.

Asar Romans-AIBI Fogliano 93-61

201849367549

2018291826131812

1o arbitro: De Rossi Manuel di Fagagna (UD)
2o arbitro: Busetto Marco di Trieste (TS)