C Reg. Commento alla partita

AUTORE: Riky PlayBasket

Commentare una sconfitta di 20 punti in genere porta a sottolineare la brutta prestazione della squadra che li subisce, ma quella subita oggi da Il Michelaccio tutto può essere definita tranne che una brutta prestazione.
I ragazzi di Coach Sgoifo infatti, già privi di Colutta, Bortoluzzi e Bosio, si sono trovati anche senza Bertoli e, nell’arco della partita, anche Sivilotti si è dovuto fermare per un colpo ad una spalla e Polo, infine, si è scavigliato.
Nonostante questo il cuore dei Collinari è sceso in campo e tutti hanno giocato una partita fatta di orgoglio e coraggio. I sandanielesi hanno chiuso il primo quarto sotto di 1 punto e hanno toccato il + 8 a metà della seconda frazione, contro un Breg determinato e concreto e per la prima volta in stagione al completo.
Capitan Pellarini e compagni hanno tenuto duro fino alla fine del terzo parziale, chiuso sul 75-65, per poi crollare nell’ultimo periodo quando le forze ormai erano terminate.
Onore ai vinti comunque davanti ad un’avversaria che ha dimostrato tutto il suo talento e le sue enormi potenzialità.
Ora solo il tempo di leccarsi le ferite, contare gli abili, ritrovare le forze e mettere tutto il cuore in campo nel derby di sabato contro il Tolmezzo.

Breg Dolina-Libertas San Daniele 96-78

222144467565

2221222531192113

1o arbitro: Pellicani Nicholas di Ronchi Dei Legionari (GO)
2o arbitro: Rossi Federico di Fogliano Redipuglia (GO)