C Reg. Turno infrasettimanale col derby isontino

AUTORE: Riky PlayBasket

Il turno infrasettimanale di serie C regionale propone il derby isontino fra Geoclima Aibi Fogliano e Ferroluce Asar Romans, una sfida molto sentita fra compagini molto ambiziose.
La Geoclima vuole il riscatto dopo lo stop di Codroipo, coach Maurizio Zuppi presenta così il derby: “E’ una partita delicata. Romans vive un buon momento, ha iniziato positivamente il campionato e ha una squadra con molto talento offensivo. Il loro potenziale è di 80-90 punti, i vari Nanut, Franz, Mucic e Valentinuz sono molto pericolosi. Per questo il nostro compito principale sarà cercare di contenerli in difesa, oltre al controllo dei rimbalzi e a trovare maggior continuità in attacco nella costruzione di buoni tiri. Ci presentiamo all’appuntamento con tanta voglia di rifarci dopo il k.o. di Codroipo, dove per lunghi tratti abbiamo giocato un buon basket. La rabbia per quella sconfitta va trasformata in energia positiva da mettere in campo. Ai miei ragazzi – chiosa “Icio” Zuppi – come al solito chiedo di portare ciascuno il proprio contributo alla causa, che si giochi per 30 o per 5 minuti”.
Geoclima Aibi Fogliano-Ferroluce Asar Romans si gioca mercoledì 5 novembre alle 21 al palasport di Fogliano Redipuglia, arbitreranno Michele Sagues di Trieste e Luca Cristofoli di San Pier d’Isonzo.

AIBI Fogliano-Asar Romans 93-91

252342486672

2523172524242719

1o arbitro: Sagues Michele di Trieste (TS)
2o arbitro: Cristofoli Luca di San Pier D'Isonzo (GO)