C Reg. Nanut guida l'ASAR alla vittoria col Bor

AUTORE: Riky PlayBasket

Super prestazione del tiratore di coach Zucco, che nel primo quarto fa 5/7 dando il La alla vittoria romanese, contro un Bor comunque combattivo; 78-69 Il finale di una gara sempre condotta dall’inizio alla fine.
L’avvio è di quelli che spaccano, con Nanut per l’appunto super ispirato a modo suo dalla lunga distanza e bravo a lanciare Mucic a canestro. Romans vola subito a +14 (21-7) circostanza fondamentale per contrastare una formazione che solo una settimana prima aveva dato un dispiacere all’Aibi Fogliano.
Romans conserva il vantaggio in doppia cifra fino a metà gara, nonostante i tentativi del Bor di rifarsi sotto.
Ci riuscira nella seconda parte delal gara aggrappandosi alla grinta di Bonetta che trascina i suoi dal -10 di fine secondo quarto addirittura ad un incollatura dai padroni di casa. Ma se la grinta del Bor è encomiabile, la classe della Ferroluce è superiore e viene ben espressa dalle giocate di Mucic (26), che assieme a Nanut (24) timbrano il successo romanese. Importanti come sempre però l’apporto di Gaggioli e di capitan Gennaro, che dalla panchina hanno offerto prestazioni d’esperienza nei momenti chiave.
La Ferroluce, dunque, muove nuovamente la classifica dopo tre sconfitte consecutive, allontanando proprio il Bor e rimanendo incollata seppur ancora fuori dalla zona play-off.

Asar Romans-AKK Bor Trieste 78-69

241641315347

2416171512162522

1o arbitro: Corrias Chiara di Cordovado (PN)
2o arbitro: Meneguzzi Federico di Pordenone (PN)