C Reg. Fogliano cerca il riscatto a Latisana


Geoclima Fogliano a caccia del riscatto sabato alle 19.30 sul parquet della Trevisan Latisana. Il quintetto isontino, reduce dalla rocambolesca sconfitta casalinga col Bor Radenska, vuole fortemente i due punti in questa sua prima gara esterna stagionale.
Il tecnico della Geoclima Maurizio Zuppi presenta così la sfida: “Ci attende un’altra avversaria ostica. Latisana ha un roster importante, con gente di categoria superiore come Galli e Infanti, e potrebbe recuperare Cargnelutti. Inoltre gioca su un campo grande, per noi abituati a una palestra più piccola sarà più difficile avere riferimenti. In settimana ci siamo preparati con puntiglio, disputando anche un’amichevole con il Ronchi, una pari categoria, in modo da mettere a punto aspetti tattici offensivi e difensivi che non hanno funzionato contro il Bor. Dalla squadra mi aspetto una risposta sul piano del gioco, e ricordiamoci che questo è un campionato molto equilibrato, quindi se giochi bene vinci, se invece giochi male perdi. La gestione degli ultimi possessi, in una situazione di equilibrio come questa, riveste un’importanza fondamentale”.
Nella Geoclima ancora assente Riccardo Deana, ma la data del rientro si avvicina dopo la frattura al braccio del settembre scorso.

Pall. Latisana-AIBI Fogliano 75-85

202037465467

2020172617212118

1o arbitro: Serafino Luca di Sacile (PN)
2o arbitro: Meneguzzi Federico di Pordenone (PN)