C Reg. Fogliano si riscatta espugnando Latisana


La Geoclima Fogliano riscatta il passo falso casalingo col Bor Radenska espugnando il parquet di Latisana grazie a un’ottima prova corale, con quattro giocatori in doppia cifra, giovani in bella evidenza e contributo essenziale di tutto il roster. Senza dubbio la miglior risposta che potesse ottenere dal gruppo coach Zuppi.
Il primo quarto vive in sostanziale equilibrio, con Fogliano che si affida al gioco interno e ai canestri di Raccaro (6/10 al tiro) e Latisana a rispondere con i vari Rubin, Infanti e Galli.
Nel secondo periodo la Geoclima produce l’allungo che si rivela decisivo con la coppia Matteo Piani (4/6 da tre) – Petrovic (6/10 complessivo al tiro e 7 rimbalzi) ben spalleggiata dai giovani Visintin (3/4 da tre) e Vassallo (7/7 da due in 19 minuti). Il +9 di metà gara diventa anche +17 nel terzo quarto, un margine che gl’isontini gestiscono senza patemi nella frazione conclusiva, respingendo il tentativo di rimonta dei padroni di casa.
Coach “Icio” Zuppi rilegge così il match: “Pur con qualche pausa, abbiamo disputato una partita solida dal punto di vista mentale, e questo era molto importante dopo la gara con il Bor, in cui avevamo commesso troppi errori. La reazione della squadra è stata positiva, e mi piace sottolineare il fatto che tutti hanno dato il loro importante apporto, anche chi non ha segnato. Sono contento in particolare dell’atteggiamento difensivo, se vogliamo essere pignoli va detto che bisogna eliminare certe situazioni di palle perse pesanti”.
Sabato 1 novembre la Geoclima farà visita all’imbattuta Bluenergy Codroipo. Palla a due alle 18.30 al palasport di Codroipo.

Pall. Latisana-AIBI Fogliano 75-85

202037465467

2020172617212118

1o arbitro: Serafino Luca di Sacile (PN)
2o arbitro: Meneguzzi Federico di Pordenone (PN)