C Reg. Commento alla partita


La Bluenergy, priva di Massimiliano Moretti e con Sant in panchina solo per onor di firma, fa il suo esordio fra le mura amiche con una larga vittoria contro la Trevisan Confezioni Latisana, che deve fare a meno di Cargnelutti, e conferma così la buona prova contro Tolmezzo a Lignano Sabbiadoro.
Codroipo parte subito forte portandosi sul 5-0 con Pontisso ma due triple consecutive di Maran ribaltano il risultato sul 5-6. L’intensità del gioco è elevata, gli sbagli sono molti da parte di entrambe le squadre e devono trascorrere 4 minuti prima che una delle due formazioni trovi la via del canestro e a colpire è ancora Pontisso (suoi i primi 7 punti della Bluenergy). Codroipo riesce ad arrivare a +7 (18-11) al termine del primo periodo grazie alla tripla allo scadere di Girardo (quasi perfetta la sua serata al tiro con 24 punti e 11/13 dal campo). Nel secondo periodo, la Bluenergy diminuisce di intensità e concentrazione e permette a Latisana di rimanere in partita con le iniziative di Infanti (autore di 10 dei suoi 12 punti totali nei primi due periodi, 10 rimbalzi, 2 assist e 4 falli subiti); gli ospiti riescono a mettere la testa avanti (25-28 al 18’) grazie alla tripla di Maran, ma Codroipo non si lascia intimidire e rimette subito l’incontro sul binario giusto andando alla pausa lunga a +6 (36-30).
Nella ripresa la musica cambia, perche la Bluenergy, spronata a dovere da coach Bosini, prende in mano le redini dell’incontro e inizia a macinare gioco non lasciando scampo agli avversari: l’ottimo lavoro difensivo di Matteo Moretti e Sappa sui portatori di palla di Latisana dà il via alla scioltezza in attacco che nei secondi due periodi della gara caratterizza non solo il gioco di Codroipo, sostenuto da Girardo, Pontisso e l’eterno Malfante (17 punti, 16 rimbalzi, 2 assist, 3 palle rubate, 2 falli subiti e 30 di valutazione), autori questi tre di 64 punti, ma anche il risultato: infatti, i padroni di casa aumentano il divario fino al massimo vantaggio a +29 sul 83-54, punteggio con cui si chiude l’incontro.
Nel prossimo incontro (sabato 18 ottobre alle ore 20.30), la Bluenergy farà visita alla Servolana Trieste, nell’ultimo turno vincitrice nel derby contro l’Eppinger Don Bosco Trieste per 63-62 dopo un tempo supplementare.

Pallacanestro Codroipese-Pall. Latisana 83-54

181136305738

181118192182616

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Rimbalzi: Codroipo 55, Pall. Tagliamento 41. Assist: Codroipo 21, Pall. Tagliamento 8. Fallo antisportivo a Moschioni al 34’.

1o arbitro: Poles Luca di Cordenons (PN)
2o arbitro: Zuccolo Marco di Pordenone (PN)