C Reg. Prima vera trasferta per San Daniele


Seconda giornata di Campionato e prima trasferta vera, dopo il Basket Day di Lignano Sabbiadoro, per Il Michelaccio San Daniele, sul campo della neopromossa Pallacanestro Ronchi dei Legionari.
Non si sono ancora spenti gli echi del clamoroso successo di domenica scorsa contro la Fluyd System 80 Tarcento che Pellarini e compagni sono subito chiamati a tenere alta l’attenzione: “Dopo la vittoria di domenica – evidenzia Coach Sgoifo – il clima non poteva che essere eccellente in palestra, anche alla luce dei pieni recuperi di Sivilotti e Bertoli e di quello, pur parziale, di Scagnetti che, pur allenandosi ancora a parte, a breve verrà aggregato al gruppo.
Il successo contro Tarcento ci ha fatto dimenticare tutti gli acciacchi e i problemi del precampionato e ci ha dato coscienza di quelle che possono essere le potenzialità di questo gruppo. Ora l’importante è rimanere concentrati e soprattutto con i piedi ben piantati per terra. Ronchi è un avversario ostico che, pur essendo stato sconfitto all’esordio, vive ancora dell’entusiasmo della neopromossa e, davanti al proprio pubblico, vorrà sicuramente ben figurare.
Quella di sabato, per loro, sarà la prima partita ufficiale fra le mura amiche, dopo la vittoria del Campionato dell’anno scorso. Noi dovremo stare attenti al loro dinamismo, al loro agonismo e alla loro “faccia tosta” data fondamentalmente dal fatto che, comunque, non hanno nulla da perdere, contro di noi. Coceani e Marchesan sono sicuramente i loro leader, ma attenzione anche a Perotti, Pieri, Mazzitelli e Padovan e alle mille alchimie tattiche di coach Pensabene.”

Pallacanestro Ronchi-Libertas San Daniele 73-94

182843395767

1828251114281627

1o arbitro: Saule Giulio di Trieste (TS)
2o arbitro: Tuntar Giacomo di Trieste (TS)