C Reg. Commento alla partita


Ultima gara della stagione regolare per i giovanissimi dell’UBC Latte Carso, ieri di scena a Codroipo contro i secondi del girone della Codroipese allenati dal galantuomo Paolo Bosini.
Codroipo ha bisogno dei due punti per consolidare il secondo posto e parte subito forte e in un amen va sul 5 a 0 con Nata e Serrao. La reazione di Gambaro e Vischi (migliore in campo ieri, sotto gli occhi dell’amico Stefano Bossi) è di quelle vere, gli ospiti piazzano infatti un parziale di 14 a 0 che spaventa non poco coach Bosini che va subito ai ripari con un time out. La gara torna in equilibrio e il quarto si chiude sul 19 a 22 per Udine. Al rientro la difesa di Codroipo sale di tono e non si ferma più per tutti i due quarti centrali, Nata, Pontisso e Girardo oppongono una fisicità incontenibile, i ragazzi di Bredeon cercano di resistere e si va alla pausa lunga sul 39 a 35 per i locali. Il terzo quarto è quello di Serrao che arma il braccio e chiude la gara con tre bombe taglia gambe. Sul meno 19 di inizio ultimo quarto capitan Vischi e Gambaro non mollano e trascinano la squadra verso una onorevole sconfitta. 76 a 61 il finale.
Il verdetto di Latisana regala il 13 posto a Udine che avrà il primo turno di paly out con l’eventuale bella in casa. Si inizia già venerdì 9 e la presenza dei tifosi “amici” sarà fondamentale.

Pallacanestro Codroipese-Udine Basket Club 76-61

192239356546

1922201326111115

1o arbitro: Innocente Andrea di Povoletto (UD)
2o arbitro: Maiero Giorgio di Udine (UD)