C Reg. Pregara


Derby friulano per Il Michelaccio San Daniele contro l’ABC Credifriuli Cervignano e partita da vincere ad ogni costo per Capitan Pellarini e compagni.
Dopo l’esordio, nel nuovo anno, con la sconfitta di Trieste, sponda Bor, i sandanielesi tornano fra le mura amiche per affrontare l’ultimo turno del girone di andata di questo appassionantissimo ed equilibratissimo Campionato.
A fare il punto della situazione Coach Sgoifo che, dopo l’influenza che gli ha impedito di seguire i suoi ragazzi nella trasferta triestina, torna a prendere le redini del gruppo: “Purtroppo nella pallacanestro non si inventa niente e il sabato si raccoglie ciò che si è seminato in settimana; noi ci siamo allenati male per tutte le vacanze natalizie, non tanto come impegno dei presenti, anzi, ma quanto come assenze e malattie che ci hanno impedito, con un roster già ridotto ai minimi termini (ricordiamo le assenze ormai definitive di Bortoluzzi e Colutta, ndr) di allenarci come si deve.
Purtroppo in settimana le cose non sono migliorate visto che si sono fermati anche Bertoli e Sivilotti e sabato non potremo contare su Scagnetti, per impegni personali.
Quella con Cervignano è comunque una partita da vincere ad ogni costo e questo è quello che chiedo ai miei ragazzi: non bel gioco, non esecuzioni perfette, ma due punti sudati e voluti per chiudere il girone di andata ancora aggrappati al gruppone play-off.
Purtroppo siamo in un momento di difficoltà ed allenarci in sette o in otto è abbastanza frustrante, ma non deve diventare un alibi per nessuno. Siamo un buon gruppo che ha la fortuna di avere al suo fianco una Società seria che ci sta sempre vicino e, nonostante le innumerevoli sfortune che ci hanno colpito anche quest’anno, siamo in piena corsa con le squadre migliori del lotto. Ritroviamo serenità ed entusiasmo e ricominciamo ad avere fiducia l’uno nell’altro, ritirando fuori quel “Bull Dogs Pride” che nei momenti difficili ci ha sempre aiutato!”

Libertas San Daniele-ABC Cervignano 87-72

221741376551

2217192024142221

1o arbitro: Maiero Giorgio di Udine (UD)
2o arbitro: Innocente Andrea di Povoletto (UD)