C Reg. Domani scontro playoff


Il 2015 della Geoclima Fogliano si apre con un match casalingo di grande importanza in ottica playoff. Sdrigotti e compagni ospitano la Blue Service Fagagna, una delle sei compagini facenti parte del gruppone a quota 14 punti che anima la zona medio-alta della classifica, appena due punti più in alto degli isontini.
Vittoria obbligata, quindi, per rimettersi in marcia verso la post season che conta, come sottolinea il tecnico dell’Aibi Maurizio Zuppi: «Si tratta di un test difficile e importante, visto che Fagagna ci precede in classifica. Loro possono contare su un pacchetto di esterni difficile da contenere, dopo un buon avvio di campionato hanno accusato una leggera flessione, ma è la classica partita da prendere con le molle perché arriva dopo la sosta natalizia».
In settimana la Geoclima si è preparata disputando un’amichevole contro il Ronchi. «Siamo fiduciosi – prosegue Zuppi – durante la pausa abbiamo lavorato bene, remiamo tutti nella stessa direzione per centrare l’obiettivo. Vogliamo cambiare il trend degli ultimi tempi, servirà una grande difesa per riuscirci e fare punti contro le squadre che ci precedono».
Palla a due alle 20.30 di domani, sabato 10 gennaio, al palasport di Fogliano Redipuglia. Arbitreranno Michele Sagues e Enrico Mazzotta di Trieste.

AIBI Fogliano-Collinare Fagagna 84-76

261345326653

2613191921211823

1o arbitro: Sagues Michele di Trieste (TS)
2o arbitro: Mazzotta Enrico di Trieste (TS)