C Reg. Nanut con 36 punti stende l'Ubc e mantiene viva la zona play-off


Sempre viva ed emozionante la corsa per la post-season che vede i romanesi in piena corsa dopo la vittoria per 82-70 contro gli udinesi.
Nanut protagonista da subito nel 6-2 di avvio. I giovani dell’Ubc lottano e tengono botta finché le percentuali linsorreggono, ma la guardia goriziana e immancabile e segna da ogni posizione, in una serata di normale amministrazione per il capocannoniere del campionato Mucic (15 per lui). Romans senza Valentinuz ruota Nanut e Gennaro in ruolo di quattro, ma trova minuti utili anche per Blasco. In fase offensiva Franz ne mette 14, ma Zucco può contare anche su l’ottimo momento di Fini per avere la meglio degli avversari. Il vantaggio si dilata progressivamente fino alla doppia cifra è raggiungendo anche il +20 in assoluto controllo, fino al finale con un sussulto udinese.
Arriva la vittoria che mantiene Romans in corsa pur se la zona play-off è sempre più calda: sei le formazioni in lotta per le posizioni in griglia dal 4° all’8° posto; vincono più o meno tutte, ma ciò che suona come notizia é la sconfitta di tutte e tre le formazioni sul podio, pur se già sicure della post season; così la situazione resta invariata, quantomeno per Romans, che dovrà vincere col Ronchi e poi giocarsi col Fagagna le ulteriori prospettive di sorpasso in classifica.
Romans grazie alla vittoria sull’Ubc é ancora ottava, a pari punti ma davanti a San Daniele (a segno col Codroipo) grazie al 2-0 negli scontri diretti. Stessi punti ma settimo posto, per il 2-0 favorevole, per il Don Bosco, che per non venire superato fa addirittura il colpaccio a Tarcento. Poi salendo nell’ordine troviamo Fagagna e Latisana, avversari nella giornata di sabato per giocarsi il quinto posto. Ne approfitta Fogliano che supera il Breg e balza al quarto posto, sempre in virtù degli scontri diretti.
Tutto apertissimo con un forbice di soli due punti tra quarta e nona posizione.

Asar Romans-Udine Basket Club 82-70

191343326448

1913241921161822

1o arbitro: Saule Giulio di Trieste (TS)