C Reg. Commento alla partita


Chiude l’anno ancora sotto il segno della sfortuna Il Michelaccio San Daniele che, nel derby friulano contro la Bluenergy Codroipo ha disputato una partita straordinaria, come voglia, cuore e intensità, riuscendo a sopperire alle assenze di Bortoluzzi, Colutta e anche del febbricitante Bosio, salvo poi vedere tutto il grande lavoro svolto sfumare negli ultimi secondi del supplementare.
La Bluenergy ha disputata una gran gara, con tutti i suoi effettivi, e questo lascia ancora di più l’amaro in bocca perché, al cospetto della seconda della classe, i ragazzi di Coach Sgoifo hanno veramente dato tutto.
È partito forte Codroipo che con il trio Moretti-Serrao-Malfante è riuscito a chiudere il primo quarto sopra di 3 punti; il secondo tempo è continuato sulla stessa falsariga con Il Michelaccio che però, con Tosoni ed Ellero, è riuscito a riprendere gli avversari e a chiudere il parziale sopra di 2 punti.
Capitan Pellarini e compagni sono rientrati dagli spogliatoi con “gli occhi della tigre” e con tutta la voglia del mondo di giocare, oltre contro gli avversari anche contro la tanta sfortuna.
Polo e compagni hanno difeso con intensità, obbligando Pontisso e compagni a soli 15 punti segnati, con Simonutti, ancora Ellero e Tosoni a concretizzare il lavoro in attacco e anche con i giovani Sivilotti, Bertoli e Scagnetti a dare tutto.
Trascinato dal caloroso pubblico di casa San Daniele ha toccato il + 11, frutto di tanta grinta e determinazione.
Codroipo però, potendo girare la sua ampia panchina, a testa bassa è riuscita a limitare lo svantaggio fino al – 4, della terza sirena.
I padroni di casa sono riusciti a rimanere in vantaggio fino a metà dell’ultima frazione, per poi essere ripresi ancora da un Moretti ispiratissimo.
Il Michelaccio ha fatto ricorso alle ultime energie e ancora di cuore e carattere è riuscito a prendere altri 5 punti di vantaggio negli ultimi minuti, ma i secondi finali sono stati determinanti e la gara è andata al supplementare.
Nell’overtime San Daniele ha perso anche a causa del raggiunto limite di falli di Simonutti e Tosoni, ma nonostante ciò è riuscito a toccare ancora il + 5 prima che Moretti si mettesse in proprio, segnando i canestri del sorpasso e della vittoria finale Codroipese.
Un vero peccato per un Michelaccio che questa volta avrebbe veramente meritato la vittoria. La speranza ora è che il nuovo anno porti un po’ di fortuna sotto l’albero sandanielese.

Libertas San Daniele-Pallacanestro Codroipese 75-81

2225413958547070

2225191417151216511

dts
Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Libertas San Daniele (Simonutti, Tosoni, Pellarini), Pallacanestro Codroipese (nessuno). Rimbalzi: S.Daniele del Friuli 38, Codroipo 50. Assist: S.Daniele del Friuli 7, Codroipo 16. Fallo tecnico a Pontisso al 25’.

1o arbitro: Calabrese Christian di Trieste (TS)
2o arbitro: Carbonera Francesco di Cervignano Del Friuli UD