C Reg. Una tenace Servolana batte Tolmezzo


Seconda vittoria consecutiva per la formazione di Coach Bartoli contro la Metallica Tolmezzo, squadra molto ostica e di gran carattere.
I servolani (in soli 8 elementi abili) conducono il match dal primo all’ultimo minuto, ma non riescono mai a trovare l’affondo decisivo per chiudere con tranquillità la pratica Tolmezzo.
Nell’arco del match, infatti Pobega e compagni trovano anche le 15 lunghezze di scarto, ma concedono in più occasioni il rientro dei carnici che non demordono mai, rientrando sempre in scia dei padroni di casa.
La squadra di bartoli, però, è comunque attenta e non crolla, gestendo al meglio il vantaggio e chiudendo sul +10 finale.
Zecchin è in serata spettacolare (decisiva tra l’altro i sui sei tiri liberi nel finali) con canestri importanti ed una difesa su Adami talmente assillante da non concerdegli neanche lo spazio per respirare. Pobega, invece, risulta esser quell’arma silenziosa sia sul fronte offensivo che su quello difensivo, che dà la scossa giusta ai compagni ed al ritmo di gioco. Buono l’apporto dei giovani e del Capitano Godina.
Prossimo turno, sabato 13 dicembre alle ore 20.30 alla Palestra Comunale (via Atleti Azzurri d’Italia, Romans d’Isonzo) contro l’ASAR Romans.

Servolana Trieste-Pallacanestro Tolmezzo 64-54

1o arbitro: Vatta Mattia di Trieste (TS)
2o arbitro: Innocente Andrea di Povoletto (UD)