C Reg. Commento alla partita


Torna alla vittoria dopo quattro stop consecutivi il team di Zucco e porta a casa due punti fondamentali contro Cervignano (98-86) per imettere in sesto la classifica; nella stessa giornata anche l’Under 15 d’Eccellenza trova la vittoria contro il Chions (67-62) per una straordinaria doppietta del basket maschile.
E’ una Romans da corsa quella che torna alla vittoria contro Cervignano in una gara tutta votata all’atacco, come spesso abbiamo visto in questa stagione. Certamente il folto pubbcio del palasport romanese non ha da annoiarsi con prestazioni di questo tipo e con una sqaudra dalla forte propensione offensiva. Per contro le difese sono poco incisive da entrambe le parti e per l’apnto ne guadagna lo spettacolo.
Zucco fa valere il maggior tasso tecnico dei vari Mucic, Nanut, Musig, Franz, Gaggilli e Valentinuz, se uomi in doppia cifra e con il sempreverde capitan Gennaro a sfiorarla. Porteli si aggrappa al guerriero Dijust e alle capacità balistiche di Contin e Bartolini, che non bastano però per sopravanzare i romanesi, sempre avantinel punteggio.
I parziali parlano chiaro: salvo dopo l’iniziale e maggiromente equilibrato 29-28 del decimo minuto, il divario resta sempre netto pur se non incolmabile. Cervignano accettantando i ritmi romansi segna parecchio, ma può solo inseguire. Romans vince e , per l’appunto, nvince in attacc, con molte peche in difesa, circostanza non troppo utile contro formazioni più strutturate, come la prossima avversaria, San Daniele, che attenderà nella suatana Mucic e compagni sabato prossimo.

Asar Romans-ABC Cervignano 98-86

292854477669

2928251922222217

1o arbitro: Corrias Chiara di Cordovado (PN)
2o arbitro: Zuccolo Marco di Pordenone (PN)