C Reg. Presentazione dell’esordio in campionato per San Daniele

AUTORE: Riky PlayBasket

Esordio durissimo per Il Michelaccio San Daniele che, nella prima giornata di Campionato, al Basket Day di Lignano Sabbiadoro, incrocerà le armi contro la favoritissima Fluidsystem Tarcento.
Il match fissato per domenica alle ore 12.00, darà il via al secondo giorno della kermesse lignanese e sicuramente rappresenta uno degli incontri sulla carta più interessanti.
Il compito di presentare la prima partita della stagione 2014/15 spetta ovviamente a Coach Alessandro Sgoifo: “Arriviamo da un precampionato molto travagliato che ci ha costretti a rivedere i programmi. I molti incidenti di percorso riscontrati, in parte posso essere comprensibili: i guai muscolari che ci hanno tolto Daniele Scagnetti, praticamente da subito e speriamo solo fino a fine mese o il piccolo intervento subito da Andrea Sivilotti per la rimozione delle viti alla caviglia conseguenti all’incidente dell’anno scorso. Altre situazioni sono state invece inaspettate come la lesione muscolare subita dal buon Leo Colutta in uno scontro fortuito di gioco che lo terra’ lontano dai campi fino a gennaio o il virus intestinale che ha colpito lo stesso Sivilotti, proprio in questi giorni.
L’arrivo di Raffaele Bosio ci ha comunque ridato coraggio e fiducia e, se pur menomati, siamo pronti a scendere in campo per affrontate Tarcento.
Su di loro penso si sia già detto tutto: sono la vincitrice designata del Campionato con un roster di due categorie superiore e un allenatore che sa come si raggiungono gli obiettivi prefissati.
Noi in questo momento dobbiamo restare tranquilli, inserire al meglio Bosio e recuperare almeno Sivilotti e Scagnetti, lavorando con concentrazione ed energia, come abbiamo sempre fatto.
Per domenica ai miei giocatori chiedo le stesse cose che ho chiesto il 22 agosto, al primo allenamento stagionale. L’umiltà ci deve dare la consapevolezza che stiamo affrontando una squadra più forte di noi, ma l’orgoglio che c‘è nel DNA di questa maglia, ci deve comunque spingere a dare molto più del nostro massimo. L’ambizione di voler comunque giocare al meglio, per tentare di battere la squadra più forte del Campionato, senza avere assolutamente nulla da perdere, ci deve accompagnare fino alla sirena finale di questo match.”

Il Michelaccio San Daniele – Fluid System 80 Tarcento
sabato 05-10-14 h. 12.00
Palazzetto dello sport – Viale Europa 142 – Lignano Sabbiadoro
Arbitri: Vatta di Trieste e Pulvirenti di Ronchi dei Legionari

Libertas San Daniele-Tarcento Basket 72-67

221534395753

2215122423141514