Promo RE Gara uno è dei Fulgorati

AUTORE: germanogiraud

Prima partita di playoff al PalaPratizzoli dove i Fulgorati ospitano Casina, arrivata quinta nel girone B di Promozione.
Partita equilibrata già dalle prime battute con Poggi che trova subito un gioco da tre punti, seguito a ruota dai 5 punti consecutivi di Gaudenzi. Gli ospiti ribattono con una raffica di triple (ben 6!) e percentuali alte anche dalla media, come dimostrano i 30 punti segnati nei primi 10 minuti.
Nel secondo quarto i Fulgorati accorciano le distanze trascinati dal solito Gaudenzi, Giraud e Ferrari, quest’ultimo chiamato ad un compito non facile oggi, ossia di arginare la prestanza fisica di Vezzosi sotto il tabellone, con risultati più che sufficienti. I canestri di Menechini e Meglioli mantengono 5 punti di distanza tra le squadre alla pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi i gialloblu mettono in campo la giusta aggressività, recuperando diversi palloni che consentono loro di portarsi in vantaggio di un punto nei primi minuti della terza frazione, salvo poi subire la rimonta degli ospiti che, grazie ai canestri di Menechini (top scorer del match) e Vezzosi, chiudono avanti sul 57-64.
Tuttavia, come testimoniano anche le ultime partite di campionato, è negli ultimi 10 minuti che i Fulgorati danno il loro meglio e giocando di squadra, con pazienza e facendo girare bene la palla riescono a completare la rimonta fino al 81-75 finale. Decisivi le giocate difensive di Giraud e le triple di Giraud prima, e Baldi poi che mettono la parola fine su Gara 1 di Palyoff.
Ora appuntamento a Casina, venerdì 19 alle 20.30.
Mvp: Baldi – Giraud

Mattia Dallaturca

Pallacanestro Fulgorati Fidenza-Sport Club Casina 81-75