Promo RE Commento alla partita


Il Nubilaria riceve al Pala Malagoli la squadra più in forma del campionato: la Pall. Reggiolo, che viene da 10 vittorie consecutive.

Il palazzetto è gremito e la tensione in campo è palpabile.

L’inizio è in totale equilibrio: per Nubilaria sale sugli scudi Mariani Cerati che nel 1° quarto mette a referto 9 dei 17 punti complessivi della squadra; la risposta di Reggiolo passa dalle mani dei 2 ex Freddi e Benatti (quest’ultimo in particolare mette a segno 7 punti sfruttando la sua esperienza sotto canestro).

Nel 2° quarto il Nubilaria mette la quinta e con Baracchi A., Pizzetti e Mariani Cerati ruba palloni e va a segnare in contropiede; Reggiolo non regge l’intensità dei padroni di casa e, grazie alla bomba quasi sulla sirena di Mariani Cerati, va all’intervallo sotto di 13 lunghezze.

Nella ripresa il ritmo non cambia; Margini difende come un matto e recupera palloni importantissimi che vengono prontamente finalizzati dall’altra parte da Baracchi M., Bartoli, Pietri e Mariani Cerati. Il risultato è un netto +20 per gli oro-neri all’inizio dell’ultima frazione di gioco.

Nel 4° quarto Nubilaria si siede un pò troppo per qualche minuto e, coi canestri dall’arco di Torreggiani, Reggiolo prova a rientrare in partita (arrivando però soltanto al -14); coach Perricone rimanda in campo Mariani Cerati che sigla altri 6 punti consecutivi (28 totali per lui a fine gara) tra tiri liberi e penetrazioni mettendo così la parola fine a questa delicatissima sfida.

Il Nubilaria vince e convince dopo alcune partite giocate un pò sottotono a livello di intensità e fiducia offensiva.

La prossima settimana arriverà a Novellara Casina, l’unica squadra che ci ha fermati nel girone di andata; imperativo: vincere!

Uff. Stampa Nubilaria Basket

Nubilaria Basket Novellara-Pallacanestro Reggiolo 66-43

14, 35-23, 54-34