Promo RE Commento alla partita


Inizio a polveri bagnate per lo Sport Club che inizia la gara sotto la falsa riga della trasferta di Albinea. 7 – 14 Reggiolo dopo 4’, coach Bellezza chiama la press tutto campo e Reggiolo va fuori giri, molte palle perse e Casina vola con 6 punti in fila di Zenevredi ed il quarto si chiude 21 – 17.
Nel secondo quarto di gioco Casu si infiamma e con 11 punti trascina i suoi ma Casina non molla e riesce a rimanere lì con un ottimo Benvenuti, limitato solo dai falli, 42 – 45 all’intervallo lungo.
Si rientra dagli spogliatoi e si ricomincia con la tripla di Casu, Reggiolo tocca anche il +7 ma poi i montanari iniziano a cavalcare il loro centro e ricominciano ad avvicinarsi e riescono addirittura a mettere la freccia. La tripla di freddi a 20” dalla fine porta la partita sul 66-63.
Ultimo quarto col coltello fra i denti per entrambe le squadre, Benvenuti mette punti importanti e Nasi è in serata di grazia, segna da qualsiasi distanza, per Reggiolo sembra finita. Casina +7 all’ultimo giro di orologio ma Freddi la gela immediatamente con una tripla in transizione poi di nuovo Casu da 3, storto, cadendo all’indietro -1. Rimessa schock di Casina che perde l’ultimo posseso con 5” da giocare. Reggiolo non sfrutta il match point, il tiro di Elard è lungo. Primo successo stagione per lo Sport Club contro un avversario di altissimo livello

Uff. Stampa Sport Club Casina

Sport Club Casina-Pallacanestro Reggiolo 86-85

231742456663

2317192824182022