Promo RE Commento alla partita


I nostri ragazzi arrivano a Guastalla con un solo obiettivo: vincere e aggiudicarsi definitivamente il 1° posto! Dall’altra parte per i guastallesi passa l’ultimo treno per i playoff, col rischio però, in caso di sconfitta, di finire su quello sbaglaito che porta invece ai playout. Partita molto importante e delicata per entrambe. Per Nubilaria va segnalata l’assenza di Baracchi M. causa influenza mentre per Guastalla il grande assente è Cani, il miglior realizzatore della squadra.

L’inizio dei nostri ragazzi è micidiale! Canestri dall’arco, canestri in contropiede, tante palle recuperate e tanta intensità difensiva non lasciano scampo ai padroni di casa! A fine 1° quarto il vantaggio è già di 18 lunghezze.

Nel 2° quarto Guastalla non riesce a rientrare e nel 3° quarto arriva l’allungo definitivo. Nel 4° quarto non c‘è già più partita.

Vittoria schiacciante che va a sancire definitivamente e prepotentemente il nostro primato in classifica!

Ora vinciamo contro Luzzara (Venerdì prossimo in casa nostra) in modo da chiudere primi in solitaria e poi testa ai playoff, che ci vedranno disputare il 1° turno contro l’ottava classificata del Girone A (Reggio-Parma).

Complimenti ai nostri ragazzi per questo traguardo raggiunto ma ora inizia un nuovo “campionato nel campionato” e la qualità tecnica e l’intensità che ci hanno nettamente posti al di sopra delle altre squadre fin qui non basteranno più: serviranno infatti più che mai lucidità mentale e maturità nella gestione di ogni singola azione di ogni singola partita!

Uff. Stampa Nubilaria Basket

Pallacanestro Guastalla-Nubilaria Basket Novellara 58-94

112932524474

1129212312221420