Promo RE Commento alla partita

AUTORE: clutonco

Primo match ufficiale della stagione ed è subito una pesante sconfitta per gli eagles che non possono e non provano nulla contro una Reggiolo nettamente superiore durante tutta la partita.
I padroni di casa prendono in mano le redini del match sin dal primo quarto sfruttando le evidenti difficoltà realizzative degli ospiti. (16-4) Nella seconda frazione Reggiolo continua a spingere sull’acceleratore con un bel gioco di squadra e costruendo buoni tiri. L’ Aquila non da segni di vita senza riuscire a entrare in partita. Le percentuali sono disastrose, in particolare ai tiri liberi (9/33) , l’attacco si muove male e in difesa il tentativo della zona 3-2 si rivela vano. Reggiolo quindi scappa via portandosi sul + 26 all’intervallo. (36-10)
Al rientro dagli spogliatoi gli Eagles entrano in campo con un piglio diverso. Una maggiore aggressività in difesa e un attacco leggermente più fluido permettono ai bianco verdi di vincere la terza frazione senza però riuscire a ricucire significativamente il margine dai reggiolesi.
Si arriva quindi all’ultima frazione dove i padroni di casa incrementano ulteriormente il proprio vantaggio amministrandolo senza alcun problema sino alla sirena finale.

Pallacanestro Reggiolo-Aquila Luzzara 62-30

16436105026

1642061416124