Promo RE Commento alla partita

AUTORE: germanogiraud

Aria di derby in quel di Fidenza: al PalaPratizzoli si affrontano Fulgorati e Salso in una partita che vale doppio dato che in caso di vittoria entrambe compierebbero un passo decisivo verso i playoff e un allungo dalla zona playout.
Nonostante le numero assenze, gli ospiti partono bene e segnano subito una tripla con Ziliotti, seguito dai canestri di Lettieri, Maccini e Cabrini. I Fulgorati rispondono giocando di squadra e costruendo buoni tiri, riuscendo a mettere in ritmo diversi giocatori e lottando a rimbalzo grazie all’energia di Ferrari.
Nel secondo quarto la partita rimane sull’equilibrio più assoluto, con sole due lunghezze a separare le due squadre alla pausa lunga.
Al ritorno in campo i padroni di casa riescono a portare a 4 i punti di vantaggio grazie alle triple di Montanari e ai canestri di Gaudenzi. Dall’altra parte Cabrini e Lettieri mantengono Salso in scia, evitando di uscire dalla partita.
Gli ultimi 10 minuti di gioco vedono, però, una sola squadra in campo con i Fulgorati che piazzano un parziale di 22-9 riuscendo anche a ribaltare la differenza canestri dell’andata e portando a casa una partita tutt’altro che facile. Ottima la prestazione dei giovani Rivetti, Gaudenzi, Montanari e Poggi, i quali si sono rivelati essere la vera arma in più di questa squadra, che, nonostante la giovane età, può contare anche sull’esperienza di Molinari, Giraud e Baldi e puntare a disputare un finale di stagione da protagonista.

Mattia Dallaturca.

Pallacanestro Fulgorati Fidenza-Basket Salso 79-58

171431295349

171414152220269