Promo RE Alla Primo Maggio non si passa. Planet Basket si arrende nell’ultimo quarto.


Rimane inviolato il fortino della primo maggio, stavolta a cadere sono i parmigiani del Planet Basket per 81-57.

Il match parte sul filo dell’equilibrio, con gli ospiti che fin da subito aggrediscono e fanno intendere che non renderanno vita facile ai padroni di casa, che subiscono, regalando palloni ingenui. I cambi portano nuova linfa e più concentrazione nelle file del Basket Jolly che finisce il quarto sopra di 3 lunghezze.

Nella seconda frazione Pellini trascina l’attacco reggiano, e nell’altra metà campo la zona manda in difficoltà il Planet che trova però due bombe, di cui una nei secondi finali prima dell’intervallo, che li mantiene a contatto con un distacco sotto la doppia cifra. Per il Basket Jolly da segnalare l’infortunio alla caviglia destra per Ardolino che lo toglie dalla contesa.

Al rientro dagli spogliatoi capitan Manini suona la carica per i suoi, 4 punti in fila, per mettere subito in chiaro le intenzioni della sua squadra. Il Planet è un osso durissimo e sempre dalla lunga distanza trova i punti per rimanere attaccata alla partita, dall’altra parte è “Il Conte” Spaggiari a rispondere al fuoco col fuoco.

L’ultimo quarto, come nella sfida di una settimana fa con S. Ilario vede il Basket Jolly cedere il passo nei primi minuti, per poi accelerare e infilare un parziale che porta i padroni di casa dal +5 al +24 finale. Sugli scudi ancora una volta Pellini e Spaggiari.

Prossimo impegno per il Basket Jolly ancora in casa contro il fanalino di coda Podenzano, venerdì 9 ore 21.30.

Uff. Stampa Basket Jolly 2000 Reggio Emilia

Jolly2000 Reggio Emilia-Planet Basket Parma 81-57

191635285547

1916161220192610