Promo RE prima in trasferta a Vezzano


Arriva la vittoria all’esordio nel campionato di Promozione per i nostri, che dopo una partita vissuta sulle montagne russe espugnano il campo di Vezzano, non senza patemi.

La partenza è delle migliori per gli ospiti che mettono in campo grinta e aggressività che lasciano un po’ interdetti i padroni di casa, costringendoli a spendere il loro primo timeout. Le parole di coach Brevini danno gli effetti sperati e le Gazze si rifanno sotto, chiudendo il quarto sotto di 5 lunghezze grazie ad un ottimo Maggiali. Nel secondo quarto però è ancora una volta la Jolly ad imporre il proprio gioco allungando la difesa e trovando in Vologni l’arma da fuoco principale. Nella seconda metà della frazione le Gazze provano a reagire, ma gli ospiti sono bravi a tenere le distanze, nonostante l’infortunio dell’uomo di esperienza Monti, andando a riposo con un buon +11.

Al rientro dagli spogliatoi gli uomini di Bartoli continuano ad allargare il divario arrivando a toccare il +20. Qui l’inerzia della partita cambia, i nostri iniziano ad innervosirsi inutilmente per qualche fischio non coerente con il metro adottato fino a quel momento. Il risultato sono possessi regalati agli avversari, che indomiti si riportano a contatto. Da segnalare l’espulsione dell’assistente Ferri per proteste.

Tutto da rifare o quasi. Ma con caparbietà e soprattutto con giocate di talento la Jolly riesce a riguadagnarsi un vantaggio che gli permetterà di gestire con tranquillità il finale di partita. 67-84 il punteggio finale.

Esordio tutto sommato positivo nella categoria per il Basket Jolly. Tuttavia sono ancora tante le cose da sistemare in vista dei prossimi impegni. Nell’immediato la trasferta a Fidenza di Venerdì 19 alle ore 21.00 contro la Fulgor.

Uff. Stampa Basket Jolly 2000 Reggio Emilia

Gazze Canossa-Jolly2000 Reggio Emilia 67-84