Promo BO Commento alla partita


Il Massa interrompe ad Ozzano la striscia di tre vittorie consecutive, dopo aver rincorso invano per 40 minuti i padroni di casa del Party & Sport Ozzano. I locali partono meglio e mettono subito in evidenza i piatti forti della casa, vale a dire il tiro da tre (Lazzari, Martelli e Fierro) ed una difesa intensa. Massa non riesce a prendere le misure a canestro, tabellone ed avversari e fa tremendamente fatica a concretizzare il proprio gioco offensivo, chiudendo il primo quarto con soli 5 punti a referto (di cui 4 di Pinardi) e 2/12 dal campo. Sembra una partita col finale già scritto, ma gli ospiti risorgono dalle proprie “ceneri” affidandosi ad una sequenza di 8 punti consecutivi di Rivola ben coadiuvato da Ugulini e Berardi L.; i tre giocatori producono complessivamente 20 dei 24 punti che Massa realizza nel secondo quarto, permettendo così agli ospiti di rientrare negli spogliatoi a -3. La doppia personalità del Massa Basket, in stile Dr. Jekyll e Mr. Hyde, emerge di nuovo nel terzo quarto, con i padroni di casa che allungano nuovamente guidati dalla spinta offensiva di Martelli e Fierro, mentre Massa è ancora in difficoltà e resta aggrappato alla partita grazie ai canestri di Pongolini, Berardi L. e Gaddoni. Sul -7, coach Landi alza la difesa e Massa produce il massimo sforzo per rientrare in partita, con Pinardi, Asioli e Brignani (finora limitato dai falli) sugli scudi, ma Ozzano non ci sta e risponde dapprima con il top scorer Martelli, e successivamente trova in Lazzari il vero protagonista della serata; il play ozzanese sente che è il suo momento, si carica la squadra sulle spalle e con un incredibile 3/3 da tre negli ultimi minuti di gara affossa definitivamente le speranze ospiti di rimonta. Si chiude così con la vittoria di Ozzano per 63 a 58. Massa è arrivata veramente vicina alla quarta vittoria consecutiva, ma un primo quarto sottotono ed un Lazzari strepitoso nel finale hanno portato ad un esito differente.
La squadra di promozione riprenderà a giocare il 6 gennaio in casa contro il Tatanka Imola, partita fondamentale per rientrare nel gruppone di centroclassifica.
Giocatori e dirigenti del Massa Basket 2010 augurano ai nostri sostenitori ed a tutti i frequentatori della nostra pagina facebook ed instagram i migliori Auguri per un Felice Natale e per un altrettanto gioioso nuovo anno!!

Uff. Stampa Massa Basket 2010

Party & Sport Ozzano-Massa Basket 63-58

17532294639

175152414101719