Promo BO Commento alla partita


Ritornano sul campo i Bologna Airlines, e lo fanno nel migliore dei modi, esordendo sul nuovo parquet di casa, a Castenaso, con una vittoria, anche se un po’ sofferta.
Davanti a una bella cornice di tifosi, coach Munzio schiera per i suoi Fiolo, Magagnoli, Vignudelli, Leone e Lombardo.
Palla a due e partenza sprint dei piloti, che con una difesa molto attenta e intensa riesce a limitare molto le soluzioni avversarie, concedendo giusto un paio di triple a Castel San Pietro. Munzio col passare dei minuti ruota tutto il quintetto, con la squadra che gira molto bene insieme, e si arriva a fine primo quarto sul punteggio di 22-12.
Nel secondo quarto gli Airlines toccano il massimo vantaggio, sul +15, e da li cominciano a disfare tutto il buono fatto finora: falli che aumentano insieme alle palle perse, e gli ospiti rientrano in partita fino al 31-28 che manda tutti negli spogliatoi per la pausa.
Nel terzo quarto continua la mezza débâcle dei padroni di casa, e così Castel San Pietro tocca anche il +5. Poi qualcosa cambia dopo il timeout di Munzio, che si infuria per la perdita di spirito dei suoi. Tornati in campo con un’altra faccia, gli Airlines ricominciano a difendere e andare in contropiede.
Il quarto periodo si apre sul 42-43 in favore degli ospiti. Gli ultimi dieci minuti sono un continuo inseguirsi delle due squadre, fino alle battute finali. L’ultimo minuto e mezzo è pura tensione, e due episodi sigillano la partita in favore degli Airlines: una palla rubata di Fiolo, e due liberi di un glaciale Tonelli, guadagnati grazie a un’ottima difesa in precedenza. Bravi quindi i piloti, egregi nel riprendersi mentalmente dopo un brutto break subito.

Prossimo appuntamento mercoledì 17 Ottobre, ore 21.30, alla palestra Don Bosco, dove gli Airlines giocheranno contro PGS Bellaria. Segnarsi la data, e forza Bologna Airlines!

Uff. Stampa Bologna Airlines

Bologna Airlines-Pall. Castel S.Pietro Terme 55-52

221231284243

22129161115139