Promo BO Spartans vittoriosi


Seconda vittoria consecutiva per gli Spartans che proseguono la striscia positivi negli scontri diretti contro Faro in quella che è ormai un classico delle minors ferraresi.
La partia è di quelle difficili e combattute contro un avversario di qualità e molto preparato tatticamente.
Il buon avvio in termini di ritmo ed esecuzione dei bianconeri non porta i frutti sperati per via di numerosi errori in fase di realizzazione, sono infatti gli ospiti a partire avanti in un primo tempo in cui le squadre giocano punto a punto, pochi per la precisione, sino al 23 pari dell’intervallo.
Il terzo quarto vede sprintare ancora una volta gli ospiti con un vantaggio di 5/6 punti ma i ferraresi rispondono e nel finale tornano ad impattare il risultato, 40 pari alla fine del terzo periodo. Data la scarsa vena realizzativa è chiaro che la partita si deciderà in difesa e infatti è la difesa aggressiva e le palle recuperate che consentono agli Spartans di portare a casa il risultatao concedendo solo 9 punti a Faro, quasi tutti dalla lunetta.
Buona prova, ancora una volta tra le mura amiche, per i bianconeri che riaggiustano un attimo la classifica, dando buone sensazioni sui miglioramenti da inizio stagione.

Spartans Ferrara-Faro Consandolo 58-49

91223234040

91214111717189