Promo BO Il Navile fa poker sconfiggendo un’ostica Basket Delta Comacchio

AUTORE: CoachMario

Quarta vittoria stagionale per il Navile Basket, che sconfigge il Basket Delta Comacchio, formazione capace di violare il campo di Mascarino e di tenere testa fino alla fine alla Ghepard.
I biancorossi sono stati bravi a crearsi un progressivo vantaggio, riuscendo a gestire abbastanza tranquillamente il finale, nonostante Coach Brandani abbia provato varie difese.
Cronaca: quintetto Navile con Lorenzo Lombardo, Matteo Pasquali, Simone Martelli, Andrea Missoni e Alessandro Chiapparini.
Inizio del Navile a firma Simone Martelli, che mette a segno un tiro in avvicinamento e una tripla, ma dall’altra parte replicano Peretti dall’angolo e Tralli con la tripla.
Pasquali con il furto di palla (saranno 7 i suoi recuperi) e Chiapparini in avvicinamento danno 4 punti di vantaggio ai padroni di casa, ma Iannello e ancora Tralli mettono punti a tabellone per Comacchio.
Altro furto di palla del Navile finalizzato da Lombardo, poi Martelli segna e subisce il fallo convertendo il libero aggiuntivo, infine arriva un altro contropiede finalizzato da Accorsi, per il 16-9 Navile.
Carli segna una tripla (saranno 9 alla fine per Comacchio), Chiapparini mette 2 liberi per il 18-12 Navile, ma ancora Carli colpisce dall’arco.
Riccobaldi dall’angolo replica con la stessa moneta, 21-15 Navile, ma ancora Peretti segna da 3 punti, 21-18.
Il quarto si chiude con un 2/2 ai liberi di Magi, che regala il +5, 23-18, al Navile.
Il secondo quarto sembra cominciare bene per il Navile, con un altro canestro di Martelli, ma arriva un break di 0-7 firmato Boccaccini, Tralli e Iannello.
Sul 25 pari un rabbioso timeout del Navile sortisce gli effetti sperati: Magi, Piccari, 5 punti ancora di Magi confezionano un parziale di 9-0, per il 34-25 Navile.
Qui accade una cosa assurda: Grilli in entrata mancina sfiora uno splendido canestro, con la palla che gira per tutto il ferro ed esce, rimbalzo e Iannello vuole lanciare un compagno in contropiede.
Il passaggio però è fuori misura, peccato che la palla, da 20 metri, vada dritta nel canestro! Pazzesco, ma è 34-28.
Da una situazione che poteva togliere tanta inerzia il Navile ne esce comunque bene: Martelli segna un libero e un altro canestro, Pasquali mette 2 punti in entrata, Martelli realizza un altro gioco da 3 punti.
Per Comacchio sono Tralli e Boccaccini a mantenere i propri colori sotto la doppia cifra di svantaggio: 42-34 Navile all’intervallo lungo.
Nello spogliatoio un paio di aggiustamenti difensivi portano dividendi in casa biancorossa, nonostante la replica immediata di Tralli al canestro di Missoni (44-36).
Accorsi segna un libero, Missoni punisce la zona 2-3 di Comacchio convertendo in 4 punti due grandi assist di Martelli.
Peretti porta a 38 i punti di Comacchio, che però ora fa davvero fatica a trovare il canestro, mentre Martelli in semigancio mancino realizza 2 punti meravigliosi, subendo il fallo e convertendo il libero supplementare, 52-38.
Comacchio trova 2 triple con Iannello e Cavalieri, ma ancora Martelli è incontenibile.
Pasquali mette un libero e 2 punti, Accorsi un bel canestro in taglio e Chiapparini una sospensione dalla lunetta: 61-46 Navile all’ultimo mini riposo.
Ultimo quarto, con ancora Chiapparini a segno dalla stessa posizione.
Simoni con la tripla e Tralli provano l’ultimo assalto per Comacchio, che ora schiera la zona 1-3-1.
Riccobaldi però colpisce con la tripla, ridando un buon vantaggio ai propri colori.
Peretti, Iannello e Tralli ricuciono fino al -10, con scorribande fuori dagli schemi, ma sul 71-61 sono 2 triple di Riccobaldi e Martelli a chiudere la contesa a favore del Navile.
Il canestro di Magi corona una grande partita dell’ala biancorossa e sancisce la vittoria del Navile 79-65.
Il prossimo turno vedrà i biancorossi di scena ancora a Ferrara, sponda Spartans, giovedì 8 novembre alle 21:30, mentre il Basket Delta Comacchio ospiterà la Vis 2008 Ferrara venerdì 9 novembre alle 21.

Navile Basket-Basket Delta Comacchio 79-65

231842346146

2318191619121819