Promo BO Commento alla partita


Seconda sconfitta consecutiva per gli Spartans che devono arrendersi ai Lions di Cento, protagonisti di un ottima stagione, dopo una partita combattuta.

L’avvio è buono per gli ospiti con buone soluzioni offensive ma la partita è in equilibrio con i padroni di casa che rispondono colpo su colpo sino all’intervallo dove i ferraresi conducono 32 a 30. La ripresa vede le due squadre perdere notevolmente di ritmo complice la zona centese e i numerosissimi fischi arbitrali, si trovano quindi prevalenetmente soluzioni individuali e dalla linea del tiro libero dove i padroni di casa sono molto più precisi e chiudono il terzo quarto avani di 1. Nell’ultimo quarto gli Spartans non segnano quasi mai e cominciano a perdersi di morale mentre dall’altra parte Passarini mette a referto due triple consecutive che mettono tra le due squadre una distanza che non si ridurrà più.
I bianconeri tornano a casa con una buona prestazione per oltre 30 minuti ma lo sforzo non è sufficente per portare a casa la vittoria. Resta il rammarico per un risultato che sarebbe stato molto importante in chiave salvezza.

Uff. Stampa Spartans Ferrara Basket

Lions Cento-Spartans Ferrara 61-53