1 Div BO Il Navile sciupa una grande occasione perdendo da CSI Casalecchio

AUTORE: CoachMario

Nella nona giornata di andata del campionato di I Divisione il Navile Basket di Coach Giudiceandrea affronta la Pol. CSI Casalecchio.
I giovani biancorossi, in striscia positiva da 3 partite, vogliono continuare a risalire in classifica, mentre Casalecchio cerca di rimanere agganciata al gruppo in lizza per i playoff.
Il primo canestro della partita è di Nanni, al quale il Navile risponde con un controbreak di 10-0, frutto di ottima circolazione di palla e ottime soluzioni da sotto.
La difesa dei padroni di casa è ottima, gli ospiti segnano solo 7 punti nel quarto, un canestro e fallo di Ghiacci e 2 liberi di Nanni.
Per il Navile, che in attacco non monetizza gli ottimi tiri costruiti, arrivano punti su tiro libero da Cannella e un bel jumper di Talassi.
Nel secondo quarto un bell’impatto sulla gara di Venturoli e De Lillo permette al Navile di mantenere un vantaggio in doppia cifra, anche se Casalecchio, con la difesa a zona, riesce a limitare l’attacco dei giovani biancorossi (2/11 da 3 all’intervallo lungo).
Un Ghiacci monumentale (12 punti su 16 dei propri colori nel quarto), permette agli ospiti di andare al riposo sotto 31-23, complici anche alcuni facili canestri sbagliati dal Navile.
La convinzione di essere ancora in partita è linfa vitale per Casalecchio, che inizia il terzo quarto con un 4-0 firmato da Tarozzi e dal solito Ghiacci.
Un canestro e fallo di Guizzardi e un canestro di Battistini riportano a +9 il Navile, ma la zona 2-3 alternata alla 3-2 di Coach Zanini mandano in bambola i padroni di casa.
La difesa cala, Nanni con 5 punti consecutivi riporta i Foxy Friars a -4, 36-32.
Il Navile segnerà solo su tiro libero con Guizzardi e Cannella, mentre Mongiorgi e Ghiacci prima riagguantano il pareggio e poi sorpassano sul finale di quarto: 42-44 ospite a fine terzo quarto.
Il Navile sembra non trovare alternative anche nell’ultimo periodo, con Ghiacci a fare ancora la voce grossa sotto i tabelloni (27 punti per lui alla fine) e si trova sotto 50-56 a 3’30”.
Finita? Assolutamente no!
Zanini trova una gran tripla, 53-56, Venturoli una bella entrata, 55-56, grazie anche a due incredibili errori da sotto degli ospiti.
I biancorossi potrebbero anche sorpassare, ma non convertono l’azione d’attacco e con un 1/2 Casalecchio torna avanti di 2, 55-57.
Zanini subisce fallo e glaciale segna i 2 liberi, 57 pari a 1’05”.
Serenari subisce fallo e segna però solo il secondo libero, 57-58.
Attacco Navile, Guizzardi subisce fallo, ma dalla lunetta non è efficace, 0/2.
Fallo subito dagli ospiti, ma anche per loro il canestro è una chimera, 0/2 anche in questa circostanza.
Venturoli subisce fallo e prova lui a spezzare l’incantesimo, ma arriva ancora uno 0/2 dalla charity line.
La guardia pescarese, con la solita generosità conquista però il rimbalzo in attacco e si procura altri 2 liberi, ma anche stavolta non vanno a segno!
Il rimbalzo stavolta lo conquista Casalecchio, che chiama timeout e rimessa in attacco.
Durante l’esecuzione della rimessa viene fischiato un dubbio tecnico a Guizzardi, reo di aver interferito nel momento di mettere la palla in campo.
Gli ospiti convertono il libero, 57-59, i due liberi per il fallo a 13”, andando avanti 57-61.
Magni in entrata a 6” dimezza lo svantaggio, 59-61, sul fallo immediato del Navile Tarozzi segna solo il primo libero.
Battistini si fa tutto il campo e in terzo tempo da 3 punti colpisce tabellone e ferro: vincono gli ospiti 59-62, quanti rimpianti per il Navile!
Nel prossimo turno i biancorossi saranno di scena a Vergato in casa della capolista Magic Alto Reno, domenica 20 gennaio alle 20.
Casalecchio invece ospiterà il Playground Volta lunedì 21 gennaio alle 21:45.

Navile Basket-Casalecchio Foxy Friars 59-62

16731234244

167151611211718