1 Div BO Commento alla partita


Commento di Redazione PlayBasket

Continua il buon momento del Sasso Basket Castelfranco che contro Vignola centra l’ottava vittoria consecutiva portandosi momentaneamente a +4 sulle inseguitrici.
I padroni di casa sono ancora orfani del proprio bomber “Malleolo” Mezzetti, mentre Vignola arriva alle cupole forte degli scalpi conquistati nell’ultimo mese avendo battuto Antal, Piumazzo e Monteveglio ovvero le formazioni che occupano 2°, 3° e 4° posto in graduatoria.
L’avvio di gara è equilibrato, capitan Marino al debutto stagionale nello starting five ripaga la fiducia trovando presto il canestro dalla lunga; il Sasso conduce ma Vignola resta sempre in scia grazie ai canestri di Pantaleo e Marcheselli e ai tanti rimbalzi offensivi catturati.
17-14 per i locali alla prima sirena e partita apertissima.
Di Mattia e Borriello rompono gli indugi nel secondo quarto prendendo in mano l’attacco Sasso, ma la differenza la fa la difesa dei ragazzi di Espa che concede a Vignola appena 3 punti in tutto il quarto scavando quel solco netto che indirizza il referto rosa verso Castelfranco. Per Milo (che oggi festeggia 31 anni, auguri) un quarto da 10 punti mentre “ Gio B” si conferma spina nel fianco vignolese per tutta la durata del match. Alla pausa lunga il Sasso ha sostanzialmente doppiato gli ospiti sul 33-17 con anche qualche rammarico per i tanti tiri da vicino sbagliati.
Al ritorno dagli spogliatoi ci si attende la reazione SPV ma il digiuno offensivo prosegue e il Sasso in poche azioni chiude definitivamente i giochi grazie a 7 punti filati di “Dan” Marino che gli valgono la prima doppia cifra stagionale. A metà quarto il tabellone dice 44-17 per Castelfranco e inizia un lunghissimo garbage time che si protrarrà fino al quarantesimo. Coach Fossali risparmia Pantaleo e getta nella mischia il 2002 Bellucci che mostra buona mano e grande grinta aiutando i giallo-neri a togliersi almeno la soddisfazione di aggiudicarsi l’ultimo periodo. Per il Sasso una nuova flessione mentale a giochi fatti sebbene non clamorosa come l’ultima a Formigine, ieri la difesa ha continuato a reggere bene proseguendo quel trend ultra positivo iniziato nel derby di metà gennaio.
Ora per i nero-arancio di Castelfranco ci sono 10 giorni di riposo, utili per recuperare acciaccati e infortunati e preparare la doppia e importantissima sfida a Piumazzo e Pallavicini, ovvero le 2 formazioni che hanno sconfitto il Sasso nel girone d’andata; i predetti match sono in programma lunedì 25/2 a Piumazzo alle 21.30 e Venerdì 1/3 alle Cupole alle 21.15
Vignola riceverà invece i Cardinals Castelfranco giovedì 21/2 alle 21 in quel di Formica.

Uff. Stampa Sasso Basket Castelfranco

Sasso Basket Castelfranco-Scuola Pallacanestro Vignola 59-36