1 Div BO Commento alla partita


Bella, anzi bellissima vittoria del Sasso che supera i Cardinals in un Pala Reggiani davvero gremito. Siamo soltanto in prima divisione ma parecchie partite di serie B o C in giro per l’italia hanno meno spettatori e già questa è una grande soddisfazione per i ragazzi scesi in campo.
I nero-arancio giocano la partita perfetta, non si fanno condizionare dalle imperfette condizioni fisiche del proprio top player Franchi e impongono sin dall’avvio la maggior esperienza e fisicità prendendo subito inerzia e fiducia grazie a un notevolissimo 6/6 da oltre l’arco nel primo quarto.
I padroni di casa accusano il colpo e sostanzialmente non riescono mai a reagire, i 14 punti di gap alla prima sirena diventano 20 nel secondo quarto, con la tripla del neo acquisto Berry Berardi che fa impazzire la curva Sasso prima che Romagnoli da 8 metri infili il buzzer del -16 che potrebbe riaprire emotivamente la partita.
Al rientro dall’intervallo lungo ancora Romagnoli sigla il -14 ma i ragazzi di coach Espa non si fanno scoraggiare e ricominciano a macinare gioco guidati da Borriello, mvp di giornata e Mezzetti, sempre chirurgico nei momenti caldi.
Il distacco torna rapidamente oltre quota 20 per poi sfiorare le 30 lunghezze e chiudere qualsiasi discorso relativamente al colore del referto.
L’ultimo quarto è una passerella per il Sasso che toglie il piede dall’acceleratore e si gode il momento.
Vittoria dunque per un Sasso estremamente concentrato e solido come forse mai si era visto in stagione (10/17 da tre il dato finale), due punti importanti per una classifica sempre corta, complici le due sconfitte in fila della capolista Pallavicini che riaprono tutto in prossimità del giro di boa del campionato.
Prossimo impegno per il Sasso il match casalingo contro Calderara, venerdì 25 gennaio alle Cupole alle 21.15, mentre i Cardinals osserveranno il canonico turno di riposo.

Uff. Stampa Sasso Basket Castelfranco

Basket Castelfranco Emilia-Sasso Basket Castelfranco 44-69

92320363059

923111310231410

1o arbitro: Donno Elena di Nonantola (MO)
2o arbitro: Ragusa Valerio di Modena (MO)