1 Div BO Piumazzo interrompe la serie di vittorie dei Clippers

AUTORE: Gioand
Piumazzo interrompe la serie di vittorie dei Clippers

Sul campo giallo del polo scolastico Archimede, a San Giovanni in Persiceto, va in scena la prima partita del girone di ritorno che vede i Clippers, reduci da quattro vittorie consecutive, ospitare i ragazzi di Piumazzo anch’essi con l’umore a mille dopo la vittoria contro la capolista Antal Pallavicini. Il clima che si respira in palestra è bollente, sia per la cornice di pubblico entusiasta e numeroso, sia per l’eccessivo utilizzo dell’impianto di riscaldamento.
L’inizio del match è dei più scoppiettanti e, seguendo la falsa riga della partita contro Vignola, i Clippers si portano subito in vantaggio, catalizzati dal solito approccio shock di Cazzoli che mette a segno due triple consecutive. Il tabellone dopo dieci minuti di gioco recita 20 – 13 per i padroni di casa. Tuttavia la partita non continua sui binari del primo periodo e Piumazzo, tenuto a galla dai canestri di Enrico Bruni, erige un muro difensivo invalicabile costringendo i persicetani a segnare solo 5 punti nel secondo quarto; al contrario, gli ospiti realizzano 20 punti, galvanizzati da dieci minuti monstre del giovane Sforza autore di 10 dei suoi 14 punti totali. Si va negli spogliatoi con umori opposti: i Clippers ammutoliti, mentre i ragazzi di coach Marchesini sono carichi di entusiasmo, forti delle loro 8 lunghezze di vantaggio.
Al rientro dopo l’intervallo la reazione dei padroni di casa non è sufficientemente cattiva e ad ogni canestro arancio arriva sempre la risposta di Piumazzo, le palle perse aumentano, complice lo sconforto, e la partita può dirsi chiusa già alla fine del terzo quarto, non tanto per la forbice di 14 punti fra le due squadre ma per l’impossibilità di reagire da parte dei persicetani. Inutili i sette punti di Barbieri nel giro di un minuto durante l’ultima frazione di gioco, la partita finisce agilmente per gli ospiti dimostratisi superiori per i ¾ del match, a tratti infallibili con i propri tiratori Bruni E. e Sforza, veloci a ripartire in contropiede dopo le ottime difese. Nelle file della Vis, invece, sono degni di menzione Galeotti, artefice del suo season high (12 punti) e Cazzoli (11 punti) capaci di difendere discretamente a turno sul pericoloso Cavani.
Per la seconda giornata del girone di ritorno Clippers e Piumazzo verranno ospitati rispettivamente da Antal Pallavicini e Carpine Basket 2015.

Vis Clippers-Scuola Pallacanestro Piumazzo 48-66

201325333650

201352011171216