Serie D Selene vince e convince! Budrio battuto 88 - 70!


Era la vittoria che serviva, quella che tutto il gruppo voleva, ancor di più dopo la rocambolesca ed immeritata sconfitta maturata a Granarolo nel turno precedente. È stata la vittoria della squadra, che ha girato bene in attacco e in difesa, riuscendo a portare ben 6 uomini in doppia cifra, con Lorenzo Spinosa MVP con 19 punti, tutti pesantissimi, e Totaro autore dell’ennesima doppia/doppia stagionale (11 punti+16 rimbalzi).
Nel primo quarto sono gli ospiti a partire con il giusto abbrivio, e a prendere il comando delle operazioni, complice un gioco estremamente “aggressivo” che i biancorossi faticano a fronteggiare. Al primo mini intervallo il tabellone dice +1 Budrio, 16 – 17.
Sarà l’ultimo vantaggio ospite. Coach Dalpozzo striglia i suoi, che rientrano in campo finalmente col giusto piglio e si portano al comando, accumulando progressivamente vantaggio, con un ottimo impatto in uscita dalla panchina del solito Eddy Caprara e di un Lorenzo Spinosa in serata di grazia.
Ma come già detto è tutta la Selene a giocare alla grande, con Scaccabarozzi e Baldrati sugli scudi nella metà campo difensiva, e con un gioco offensivo finalmente fluido e concreto.
Dopo aver toccato più volte le 16 lunghezze di vantaggio, la Copar trema solo a metà dell’ultimo periodo, quando gli ospiti, complice qualche distrazione dei biancorossi, riescono a ricucire e a portarsi sul -6. Il duo Bergantini-Spinosa chiude di fatto la pratica con un 2+1 e una bomba frontale che spezzano la resistenza dei gialloblù.
Gli ultimi minuti vedono il divario dilatarsi ulteriormente, complici due espulsioni a carico degli bolognesi comminate dalla coppia arbitrale.
Col +18 finale i ragazzi di coach Dalpozzo non solo si portano a +4 su Budrio, primi inseguitori in chiave playoff, ma ribaltano la differenza canestri dell’andata, facendo un passo importante in chiave play off.
Un piccolo traguardo da non vanificare già venerdì, quando la Copar sarà di scena a Bologna, sul difficile campo della PGS Welcome. Parola d’ordine non distrarsi, in attesa dell’altro big match casalingo contro Scuola Basket Ferrara, sabato 16 marzo alle ore 21.00.

Uff. Stampa Selene Basket Sant'Agata

Selene Basket S. Agata-Pallacanestro Budrio 2012 88-70

161741356557

1617251824222313