Serie D Commento alla partita

AUTORE: clutonco

Altra vittoria di carattere per i Bakérs, che nel difficile anticipo del giovedì bolognese vincono per 78-72.

I Galletti partono subito forte, con un Lotti in grande spolvero e trovando con continuità la via del canestro.
Questo non serve perchè PGS ha i cannoni accesi: sono 4 le bombe segnate nei primi due minuti. Coach Giannetti è costretto al timeout tecnico.
Alla fine della prima frazione sarà 19-22.

Il secondo quarto è sui binari dell’ecquilibrio, Venturoli si accende, ma Evangelisti (MVP della partita) non ci sta e con una prova sontuosa sopperisce a centimetri ed esperienza, limitando di fatto il bomber di turno.

La partita nel terzo quarto riparte, anzi parte per davvero, le due squadre cominciano ad alzare il volume andando a braccetto fino all’ultimo periodo dove Dozza e compagni riescono a portarsi sul + 6, allora è ancora Evangelisti, che servito da Cortini riesce a trovare i due punti nella mischia, e con la bomba in tranzizione di Rombaldoni segnano il -1.
Finale a prova di nervi: il tentativo da 3pt di PGS si infrange sul ferro, Venturoli spreca il fallo a rimbalzo, 2/2 di Piani ed è vantaggio.
Piani conferma il Killer instinct e spara il un macigno pesantissimo. +4 Baskérs.
Tutto finito ?
No, decisamente no ad un mituto dalla fine Venturoli sigla il 2/2 dalla lunetta, allora è la volta di Rossi che con un fallo e canestro riporta i suoi in confort zone.

Vittoria meritata quanto mai sofferta per i Galletti che rimangono soli in testa alla classifica a quota 16 pt.

Venerdì 23/11 si farà finalmente ritorno al Picci, ma ora c‘è il week end ed il meritato riposo per i ragazzi.

PGS Welcome-Baskers Forlimpopoli 72-78