Serie D Granarolo fa valere ancora il fattore campo!


Granarolo mantiene inviolato il proprio campo e, contro la Pallacanestro Pianoro, conquista la 4° vittoria.
Partita sempre in equilibrio per i primi tre quarti, con la Pallacanestro Pianoro che tenta la fuga nel secondo quarto andando sul +7, ma i ragazzi di coach Fasone non sono costanti questa sera, e Granarolo ne approfitta chiudendo sotto solo di 3 alla fine del primo tempo.
Nel terzo quarto, è Granarolo a tentare l’allungo, ma non riesce a staccare la Pallacanestro Pianoro, che ricuce lo strappo e si porta anche sul 60-61 prima di subire il canestro del sorpasso in chiusura di tempo.
La gara si decide solo negli ultimi 10 minuti di contesa, quando la Pallacanestro Pianoro termina la benzina e lascia via libera agli uomini di coach Ansaloni che meritatamente portano a casa il 4° referto rosa.
La Pallacanestro Pianoro paga caro i tanti giocatori infortunati ed in precarie condizioni fisiche, a cui si è aggiunto l’infortuno del bomber Ricci già nel secondo quarto, e subisce troppo il nervosismo causato dal metro poco comprensibile, e disomogeneo, della giovane coppia arbitrale.
Granarolo si gode un Neviani in serata di grazia, che con i suoi 21 p. (record di stagione) e tanta qualità è stato decisivo per la vittoria dei padroni di casa.

Uff. Stampa Pallacanestro Pianoro

Granarolo Basket Village-Pallacanestro Pianoro 79-69

212237406261

212216182521178