Serie D Continua la marcia dei Baskérs


Nella notte del Picci, i Forlimpopolesi vincono e convincono, soprattutto a livello fisico, giocando ai ritmi (altissimi) dei giovani ragazzi imolesi. Solito Rombaldoni, implacabile a tratti, ma anche ottima prova di Biffi, confermandosi giocatore ormai solido ed affidabile e nel momento decisivo piazza la pesantissima bomba con fallo, concretizzando il gioco da 4 punti.

Cronaca del match

Saragoni cambia il quintetto rispetto alle ultime uscite, in campo Cortini fin da subito assieme a Rossi E., Rombaldoni,Biscaro e Lotti. Si parte con ritmi elevatissimi. Tanta energia messa in campo, Internetional risponde colpo su colpo in attacco e non è di certo squadra che vuole darsi per vinta facilmente. Calabrese mette molta fisicità, soprattutto vicino a canestro alla quale però risponde Biscaro (autore di 5 stoppate).
Nel match trova subito spazio il rientrante Piani, già in condizione super a livello difensivo e con solo un allenamento alle spalle. La partita è molto maschia forse anche fin troppo e l’arbitraggio un po all’inglese di certo non aiuta. Si va alla pausa lungo con il Punteggio di 37-32.

L’incontro riprende con International che prova a ricucire subito le distanze con la “fortunosa” tabellata da 9 metri di Calabrese. Allora è la volta di Rombaldoni che da prima con un coast to coast a velocità supersonica segna due punti importantissimi, poi dietro la cattedra smazza assist per i compagni, bravi a farsi trovare pronti per segnare 2 facili. Nel finale c’è anche spazio per un canestro di pregevolissima fattura da parte di Cortini che intercettato da Rossi segna in reverse appoggiando al tabellone. La corsa al vertice continua e i Baskèrs sembrano avere l’assetto giusto.

Uff. Stampa Baskers Forlimpopoli

Baskers Forlimpopoli-International Imola 81-70

191437326150

1914181824182020