Serie D Una buona Curti non basta. Rombaldoni e soci violano la Ravaglia

AUTORE: PlayBasket Staff
Una buona Curti non basta. Rombaldoni e soci violano la Ravaglia

Sconfitta con onore della Curti Imola contro l’imbattuta capolista Forlimpopoli, squadra obiettivamente costruita con l’obiettivo dichiarato di vincere il campionato. I ragazzi di coach Santi, per nulla intimoriti, hanno prodotto una gara di spessore, gettando immediatamente in campo le proprie armi migliori, quali intensità difensiva e corsa, che hanno inceppato il sistema di gioco del più attrezzato avversario.

All’intervallo lungo infatti il punteggio volgeva a favore degli imolesi per 38-37. Poi la maggiore esperienza degli ospiti, unita a palle perse e facili canestri sbagliati dalla Curti, ha ribaltato completamente l’andamento della gara, vinta dai Baskers 86-75.

Nota interessante della serata, che in alcune occasioni ha acceso l’entusiasmo del pubblico, è stato il confronto a distanza tra il giovane giocatore di casa Alessandro Alberti e l’ancora efficace zio Rombaldoni Rodolfo, medaglia di argento alle Olimpiadi di Atene del 2004, con la maglia della Nazionale.

Anche se ci troviamo a commentare una sconfitta ampiamente messa in preventivo, ci piace rimarcare l’atteggiamento positivo mostrato dai giocatori biancorossi, che fa presagire un prosieguo di campionato che potrà regalare molte soddisfazioni.

Il prossimo impegno sarà in trasferta sabato sera in quel di Bellaria, tra le cui file milita, da assoluto protagonista, la vecchia conoscenza imolese Charlie Foiera.

Uff. Stampa G.S. International Basket Imola

International Imola-Baskers Forlimpopoli 75-86

171538374955

1715212211182631