Serie D Commento alla partita


Tirata, equilibrata, sofferta: la sesta sinfonia dei Baskérs arriva al termine di un match combattutissimo, in cui Rombaldoni e compagni hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione di una Budrio davvero agguerrita. 85-76 il punteggio finale.

Il primo tempo della partita è un valzer, tra due formazioni che sembrano non riuscire a prevalere l’una sull’altra: in avvio, il duo Biscaro-Piani sembra poter dare il vantaggio ai padroni di casa, ma i canestri di Fornasari tengono Budrio sempre ad un’incollatura. Poi, i bolognesi con Tugnoli e Curti sorpassano, ma ancora i Baskérs restano a galla, grazie ai tanti viaggi in lunetta.

Al rientro dalla pausa lunga, il campo propone lo stesso spartito: Rossi e Piani suonano la carica per il Galletto, ma sull’altra sponda sono un paio di magie di Zambon a tener vivo l’equilibrio..

Si entra così negli ultimi 10’, dove Budrio sembra poter scappare, trascinata da un Fornasari implacabile. Lì, però, la partita cambia volto: Giannetti pesca dalla panchina un Biffi che, in un amen, segna sette punti dall’elevatissimo peso specifico; poi sono due siluri di Piani che, in rapida successione, spaccano definitivamente il match, consegnando una preziosa vittoria ai forlimpopolesi, che restano così in solitaria, in vetta alla classifica.

Uff. Stampa Baskers Forlimpopoli

Baskers Forlimpopoli-Pallacanestro Budrio 2012 85-76

211838425958

2118172421162618