Serie D La Pallacanestro Pianoro si riscatta contro il Progresso HB


Dopo la brutta sconfitta interna contro i Giardini Margherita, serviva un riscatto, e questa partita non era certo delle più semplici. Infatti i lupi dovevano fare visita alla Happy Basket Castelmaggiore – che nel trofeo Marchetti ci aveva impartito una dura lezione – ancora ferma al palo, ma reduce da una bruciante sconfitta dopo un supplementare nell’ultima di campionato.
Il coach in settimana aveva avvertito i suoi: c’era bisogno di un bagno di umiltà, di sbucciarsi le ginocchia e di combattere strisciando sul campo.
Pronti via e i ragazzi rispondono presente! Sono carichi e iniziano a comandare la gara. Il quintetto iniziale (Vera, Lillo, Jo, Sellero e Ciccio) parte veramente bene e sembra avere capito che per espugnare questo campo serve determinazione e intensità!! Ma la prova tangibile che l’aria è cambiata si avverte quando dalla panca salgono Bosco e Cavallini. Infatti Kalos (nuovo soprannome appena coniato dai ragazzi)e Cava mettono un’intensità enorme e non fanno calare il rendimento. Il primo quarto si chiude 13-22.
Il secondo quarto (tallone d’Achille dei gialloblù) sembra scorrere senza ansie fino al 19-29 che induce coach Baraldi a chiamare timeout. La pausa sembra sortire effetti positivi e infatti i padroni di casa piazzano un parziale di 8-0, che potrebbe far traballare le certezze dei nostri, ma oggi è un’altra storia e le facce sono quelle giuste, per cui i ragazzi non si danno per vinti, ma reagiscono con impeto chiudendo il primo tempo 29-40!!!

Al rientro dagli spogliatoi, l’importante è entrare in campo determinati e concreti per portare a casa la partita…Il terzo quarto si apre col il nostro under Vaccari in starting five che non molla nulla e affronta a muso duro un avversario. I ragazzi di coach Baraldi provano in ogni modo a rintuzzare i lupi, ma oggi la squadra è veramente quadrata! Nel terzo quarto è Lillo con 8 punti a tenere su i ragazzi, che chiudono la terza frazione 40-55. Il 4/4 scorre tranquillo, i ragazzi vanno anche sul +20 e c è tempo per la standing ovation per il nostro Fede Bosco tornato dopo un breve infortunio più determinato e deciso che mai. Il sipario cala sul 57-65.
Ora barra dritta e fotta perché in un campionato senza respiro la prossima avversaria sarà la temibilissima Cesena.

Uff. Stampa Pallacanestro Pianoro

Progresso Happy Basket 2007-Pallacanestro Pianoro 57-65

132229404055

1322161811151710