Serie D Un brutto passo indietro per la Pallacanestro Pianoro

AUTORE: clutonco

ll turno infrasettimanale del girone romagnolo di serie D vede contro la Pallacanestro Pianoro e i Giardini Margherita. Inizio di campionato veramente duro per i giallo blu che per ora sul loro cammino hanno sempre incontrato squadre a punteggio pieno. Infatti gli ospiti reduci dalla agevole vittoria casalinga contro Riccione si presentano a Pianoro imbattuti. L’avvio del match fa ben sperare ai padroni di casa che in un amen volano sul 6:0 con due triple di Grandi e Tosiani, ma i Giardini non ci stanno e impattano subito sul 6:6 costringendo coach Fasone a chiamare timeout perché le avvisaglie sono preoccupanti! Purtroppo la preoccupazione è concreta e, infatti, l’emorragia non si placa e al ritorno in campo gli ospiti arrivano fino al 6:14 per poi chiudere la prima frazione 19:25.
Il secondo quarto è tutto dei Gardens che con le transizioni riescono a chiudere la seconda frazione a +19.
Nel secondo tempo, finalmente, si vedo anche Pianoro che prova più volte a rientrare ma i Giardini riescono a tenere la barra dritta e ad allungare a 5 la striscia di vittorie.
Infine da segnalare le prestazioni di Giudici (18) e Venturi (17) per gli ospiti, e il bomber Ricci (23) e Grandi (20) per i padroni di casa.

Uff. Stampa Pallacanestro Pianoro

Pallacanestro Pianoro-Giardini Margherita 72-86