Serie D I Baskérs superano l'ostacolo Pianoro ottenendo il quarto successo su quattro match disputati.


La sfida del PalaPicci si apre con la pioggia di canestri dall’arco di un ispiratissimo Ricci che fanno subito avanzare Pianoro; i Baskérs tentano di aggrapparsi all’avversario ma le bocche da fuoco ospiti risultano assai precise dal tiro dalla distanza. Forlimpopoli è sotto di 11 alla prima sirena.

Il secondo quarto è invece in mano al galletto che si affida agli elementi della panchina per aggrapparsi all’avversario. Cortini entra in sintonia con il rovente Rombaldoni e Forlimpopoli annulla il passivo di 16 punti portandosi al 56-49 dell’intervallo lungo.

Il copione mette in risalto ancora i padroni di casa anche nel terzo parziale. Il risveglio di Rossi e il buon contributo di Guaglione prima del 30’ consentono a Frampula di controllare a dovere il team bolognese.

L’applicazione difensiva unita all’ottima mira sul fronte opposto permettono ai ragazzi di coach Giannetti di portarsi fino al +21 (massimo vantaggio). L’incontro si chiude senza patemi per i Baskérs che possono festeggiare una nuova vittoria con il proprio pubblico.

Piani e compagni avranno poco tempo per riposare: martedì sera c‘è il turno infrasettimanale a Sant’Agata sul Santerno.

Uff. Stampa Baskers Forlimpopoli

Baskers Forlimpopoli-Pallacanestro Pianoro 95-85

193056497868

1930371922191717