Serie D Commento alla partita

AUTORE: tnt

Tornano alla vittoria i Baskérs, che passano in casa per 85-76 contro una Castiglione Murri che non molla mai.

La partita non è sicuramente delle più entusiasmanti, infatti i ragazzi di Saragoni partono con il freno a mano tirato facendo prendere il largo alla squadra ospite, che complice anche di qualche fallo di troppo vola sul +10 del finale del primo quarto.

Il secondo quarto procede sempre sulla stessa linea, bassi ritmi e gioco a metà campo, Rombaldoni non riesce ad incidere, Piani non trova la via del canestro, la zona 3-2 bolognese funzione alla grande, ed è solo grazie alla solita carica di Evangelisti e ad un suntuoso Lotti nel pitturato che i galletti riescono a rimanere in scia alla pausa lunga.

Finalmente nella terza frazione di gioco gli scarsi pigiano sull’accelleratore, Rossi aggiusta la mira e con tre siluri dalla lunga e un piazzato dalla media segna il Break di 11-0 che vale il +5.
A questa scossa danno continuità Cortini e Lotti, garantendo ai padroni di casa di gestire la partita sino alla sirena finale, senza dover mai faticare troppo.

Si chiude così il girone d’andata, fatto di 12 vittorie e 3 sconfitte che valgono il secondo posto in classifica, bilancio positivo al quale bisognerà replicare nella seconda parte di stagione.

Questa settimana si rimane al Picci, per il difficile Derby con Cesena.
Massima determinazione sarà la parola d’ordine.

Uff. Stampa Castiglione Murri Basket

Baskers Forlimpopoli-Castiglione Murri Bologna 85-76