Serie D Espugnata Imola!

img

Importantissima vittoria, sia per il morale che per la classifica, costruita nel secondo tempo, dopo che nei primi 20 minuti era regnato grande equilibrio. La svolta c’è stata nel terzo quarto, quando finalmente i ragazzi si sono accesi mettendo in mostra il loro potenziale come lo si era visto nella prima parte del girone, prima delle ultime 5 sconfitte! È grazie a quella grinta messa in campo, che i ragazzi spinti dall’entusiamo hanno ritrovato l’agonismo e la determinazione che avevamo perduto per strada. Tutto questo ci ha dato compattezza in difesa, dove finalmente abbiamo fatto squadra, la cattiveria agonistica ci ha consentito di controllare i rimbalzi, e la carica ci ha spinto in attacco a campo aperto. Il risultato finale si riassume nei 26 punti subiti nel secondo tempo, cosa mai accaduta finora!!
È una vittoria importante in chiave classifica, e dev’esserlo in termini di umore e fiducia, perché dobbiamo ritrovare quella consapevolezza nei nostri mezzi che ci ha contraddistinto nella prima parte del Campionato.
Sicuramente il rientro di Federico Bosco è stato fondamentale, ci è mancato molto il suo talento, la sua difesa e pericolosità offensiva, ma è stata una vittoria di squadra, dove chiaramente spicca la prestazione di Filippo Verardi (percentuali superlative), che ritrovato il gemello buono (se stesso) ha giocato come sa fare, ma non da meno sono stati I nostri lunghi a rimbalzo (dopo un brutto primo tempo) con Grandi sugli scudi, bene anche Ricci, che è stato bravo a rendersi utile per la squadra, prima di ritrovare la mira persa forse durante le vacanze.
Ciliegia sulla torta il 26/32 ai liberi, come tante altre volte in passato, ma non nell’ultimo periodo!
Il richiamo atletico fatto durante gli allenamenti natalizi insieme ad alcune modifiche importanti hanno dato i risultati sperati, ma determinante è stato lo spirito con cui i ragazzi si sono allenati, l’intensità e la concentrazione che ci hanno messo. Il GRUPPO si è dimostrato ancora una volta, sempre per essere chiari, meraviglioso e le 5 sconfitte consecutive non ha intaccato la forza di questo gruppo, il piacere di stare insieme ed il divertimento di allenarsi.
Sabato si ritornerà in campo, al PalaLupi, contro Ferrara, terza forza del Campionato, ed il GRUPPO sarà chiamato a far la differenza, come nel terzo quarto di oggi, come tante volte nei mesi precedenti, come vogliamo che sia da qui in avanti a prescindere dagli avversari!

Edit Content Delete Content
di clutonco
66
73

International Bk Imola Vs Pallacanestro Pianoro

21-19; 40-40; 48-57

International Bk Imola

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Alberti A. 1 -- -- -- - - - - - - - - -
Barba G. 7 -- -- -- - - - - - - - - -
Calabrese N. 14 -- -- -- - - - - - - - - -
Canovi L. 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Dirella C. 16 -- -- -- - - - - - - - - -
Franzoni L. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Poli E. 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Poloni F. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Ravaglia G. 12 -- -- -- - - - - - - - - -
Ricci Lucchi R. 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Wiltshire W. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  66 -- -- -- - - - - - - - - -




Pallacanestro Pianoro

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Tosiani A. [#0] 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Bonazzi A. [#5] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Stefani A. [#7] 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Ricci G. [#13] 16 -- -- -- - - - - - - - - -
Grandi L. [#17] 9 -- -- -- - - - - - - - - -
Bosco F. [#20] 14 -- -- -- - - - - - - - - -
Nicoletti M. [#29] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Selleri G. [#45] 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Verardi F. 25 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  73 -- -- -- - - - - - - - - -