Serie D Una Pianoro decimata nulla può contro una Pontevecchio in grande forma!

AUTORE: clutonco
titolo sintetizza perfettamente l’andamento della partita che, ad onore del vero, è durata solo il primo quarto. Purtroppo le troppe assenze, ormai persistenti da tante settimane, insieme al precario stato di forma di chi ha tirato la carretta nelle ultime 5/6 partite, ha ridotto allo stremo l’energia e la resistenza della squadra di casa che è apparsa anche un po’ nervosa, verso l’arbitraggio, in qualche singolo ed un po’ scoraggiata in alcuni momenti, seppur in realtà i ragazzi non hanno mai mollato come dimostra il punteggio del secondo tempo terminato sul 43-47 per una ottima Pontevecchio!

Rileggendo la partita, il break del secondo quarto, 22-31, è stato probabilmente determinante perché, in questo momento di difficoltà, ha tagliato le gambe a Pianoro, ma nel concreto l’insufficiente difesa dei padroni di casa ed il Roster più lungo e completo della Pontevecchio hanno fatto la differenza!
La sosta giunge ad hoc e permetterà di recuperare qualche assente, e rinsaldare l’umore dei ragazzi, in attesa poi del rientro di Coraini, giocatore importantissimo nello scacchiere di coach Fasone, previsto per la prima gara del girone di ritorno!
Buone feste e felice anno nuovo a tutti

Uff. Stampa Pallacanestro Pianoro

Pallacanestro Pianoro-Castiglione Murri Bologna 79-93

141536465367

1415223117212626